Divine in front row con abiti-peplo: da Deva Cassel e Beatrice Borromeo (incinta), le Minerve in bianco alla sfilata Dior a Roma

Maggio 28, 2025 - 23:31
 0
Divine in front row con abiti-peplo: da Deva Cassel e Beatrice Borromeo (incinta), le Minerve in bianco alla sfilata Dior a Roma

Alla sfilata Dior Cruise 2026, andata in scena nella scenografica Villa Albani Torlonia a Roma, il bianco ha avuto il compito di unire passato e presente, arte e stile, modelle e celebrity. Un colore scelto da Maria Grazia Chiuri per rendere omaggio alla figura di Mimì Pecci Blunt, mecenate e anima del leggendario Bal Blanc del 1930. Ma anche per vestire una lunga lista di star presenti in front row allo show, tra cui Beatrice Borromeo e Deva Cassel.

Dior e le nuove Lady Oscar: il video della sfilata A/I 2025-26

Tra colonne neoclassiche e giardini all’italiana, le nuove Minerve della maison hanno sfoggiato look total white pronti per essere replicati questa estate 2025.

Beatrice Borromeo: la dea della grazia svela la maternità in Dior

Beatrice Borromeo, ambasciatrice Dior e da sempre icona di uno stile colto e misurato, ha scelto di interpretare il dress code bianco con un abito che sembra scolpito nel marmo: un peplo monospalla in seta, morbido e fluido, reso vivo da un fiocco sulla spalla. A rendere ancora più significativa la sua apparizione, un dettaglio che non è passato inosservato: con questo look, Beatrice ha rivelato pubblicamente la sua gravidanza. L’abito è stato poi abbinato ad una clutch dorata effetto snake e da sandali gioiello con tacco conico.

Beatrice Borromeo in bianco rivela la propria gravidanza affidandosi a Dior. (Photo by Federico Lomartire/WWD via Getty Images)

Deva Cassel: l’innocenza sensuale della nuova musa Dior

Accanto a lei, un’altra figura ha saputo interpretare con stile lo spirito della sfilata: Deva Cassel. Giovanissima, ma già abituata ai codici della moda, Deva ha scelto un abito bianco off-the-shoulder in seta plissé, caratterizzato da un corpetto drappeggiato e una gonna a corolla leggera come una nuvola. La silhouette, ispirata agli archivi Dior, unisce la grazia rétro di Brigitte Bardot a un’attitudine moderna e consapevole. A completare il look, una Lady Dior in versione dorata con le celebri impunture Cannage, e sandali nude con dettagli metallici. Presente ai défilé della Maison ormai da diverse stagioni, ormai è chiaro: è nata una nuova musa Dior.

Deva Cassel

Il look di Deva Cassel in front row alla sfilata Cruise 2026 di Dior a Roma.

Tendenza off-white. Tutte le celebrity in bianco a Roma

Nel grande tableau vivente creato da Maria Grazia Chiuri, accanto a Beatrice Borromeo e Deva Cassel, numerose altre ospiti hanno declinato questa palette in modi diversi. Natalie Portman ha indossato un lungo abito di seta con giacca coordinata. Rachel Brosnahan e Alexandra Daddario hanno scelto la leggerezza del pizzo, mentre Rosamund Pike ha aggiunto un tocco di metallo argento con una cintura che spezzava l’allure eterea. Laura Morante ha optato per un sofisticato completo in cashmere e seta, Eleonora Abbagnato per un abito in crêpe, Gianna Nannini per un look maschile in camicia e pantaloni di cotone. A sorprendere è stata anche la Principessa Victoria de Marichalar, con una giacca smanicata abbinata a camicia e gonna plissettata: classica, ma con un accento boho.

The post Deva Cassel e Beatrice Borromeo imperatrici di Roma alla sfilata di Dior appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News