Edoardo Pesce in “Come gocce d’acqua”: mi sono ispirato a mio padre

Giugno 4, 2025 - 14:00
 0
Edoardo Pesce in “Come gocce d’acqua”: mi sono ispirato a mio padre


Roma, 3 giu. (askanews) – Edoardo Pesce interpreta un uomo pacato, solo apparentemente ruvido, che cerca di recuperare il rapporto con la propria figlia, in “Come gocce d’acqua” di Stefano Chiantini, nei cinema dal 5 giugno. Il dialogo tra i due è fatto di poche parole, lunghi silenzi, una condivisione che diventa dedizione e profondo scambio quando non è più lei ad aver bisogno di lui, ma lui di lei. “Un pochino mi sono ispirato a come avrebbe potuto reagire mio padre, diciamo, anche con quel pizzico di autoironia, di sdrammatizzare. – ha detto Pesce – Io credo che sia un film molto bello sulla famiglia, sui legami. Le famiglie sono tutte disfunzionali, secondo me, perché uno non è che si sceglie con chi fare una famiglia, diventano degli individui, quindi. Però poi il legame di sangue, almeno nell’80-90% dei casi prevale”.

Barbara Chichiarelli interpreta l’ex moglie di Pesce, Sara Silvestro sua figlia. La loro è una famiglia che si ritrova e in qualche modo si ricompone quando tutto sembrava perduto, anche a causa di tanti non detti. “Tutti noi veniamo un po’ sopraffatti da quella che è la contingenza, non abbiamo il tempo di soffermarci. – ha affermato Chichiarelli – E poi la vita va avanti, e quindi in qualche modo non si trova mai il tempo per prendersi un momento. Questo non dialogo credo che sia comune a molte famiglie”.

[In sala dal 5 giugno il film di Stefano Chiantini con Chichiarelli|20250603_video_16025685|vd01|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/06/20250603_video_16025685.jpg|03/06/2025 16:53:01|Edoardo Pesce in “Come gocce d’acqua”: mi sono ispirato a mio padre|Video|Spettacolo, Videonews]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia