Ella Emhoff ci suggerisce una combo moda pratica e cool da copiare subito
Diciamo la verità. Abbiamo l’armadio pieno di vestiti ultra leggeri, corti o midi, che indossiamo esclusivamente in vacanza al mare perché non ci sentiamo pienamente a nostro agio a metterli anche in città. Ed è un peccato perché si tratta di pezzi molto amati, pratici e femminili di cui andrebbero sfruttate di più le potenzialità moda.
Come fare per rimediare? Per esempio provando la combinazione abito baby-doll e jeans prima delle vacanze. Tirando fuori dal guardaroba quel modello che spesso usiamo come copricostume o per andare al mercatino caratteristico e abbinarlo a un capo prettamente cittadino.
Sembra strano a dirsi ma il risultato dà grandi soddisfazioni e si rivela davvero cool e facile. Soprattutto se poi si gioca anche con qualche accessorio diverso dal solito.

Lo stile eclettico e cool di Ella Emhoff si vede anche nella capacità di creare nuove combo moda con i pezzi che ha già nell’armadio (foto Spotlight Launchmetrics).
Stratificazioni semplici da di grande effetto
E se di coolness si parla non stupisce che il binomio abito baby-doll e jeans ci sia stato suggerito dalla trend setter Ella Emhoff. Il nome dell’artista e designer americana, nipote di Kamala Harris, salta sempre fuori quando si tratta di lanciare trend o di portare esempi di stile personale. Per le strade di New York, durante l’ultima Fashion Week, è stata avvistata mentre indossava un abito corto effetto baby doll in cotone bianco dallo stile naïf.
Ma a colpire ancora di più l’attenzione è stato il fatto di averlo indossato sopra un paio di jeans larghi dall’aspetto vintage. Un mix inaspettato all’insegna del layering che trasforma il vestito in un top ma con un twist in più, ottimizzando anche l’armadio, visto che si utilizza per la primavera un capo solitamente relegato alla valigia delle vacanze al mare. A questa combo inedita Ella aggiunge poi alcuni accessori che connotando ancora di più il suo stile. Come la bandana legata intorno alla testa, le ballerine bianche. E ancora la collana sottile con un piccolo ciondolo e gli occhiali da sole rétro in verde acceso. Fino ad arrivare alla borsa tutta volant a profusione, anche questa in total white.

Insieme ad abito baby-doll e jeans, Ella Emhoff aggiunge anche accessori insoliti e molto personali (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte moda da replicare subito per essere in linea con le tendenze di stagione.
The post L’abito corto dell’estate ora si mette con i jeans appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




