Esplosione in casa a Barberino di Mugello, muore 71enne: forse gesto volontario dopo il mancato rinnovo dell’affitto
È morto a 71 anni nell’esplosione seguita ad un incendio scoppiato nella sua abitazione di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.
L’episodio si è verificato intorno alle 4:30 della notte in via Garibaldi. L’esplosione ha interessato un’abitazione al primo piano e fortunatamente non risultano altri feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato anche verifiche sulla stabilità delle abitazioni circostanti e i carabinieri per le indagini.
La sindaca di Barberino di Mugello, Sara Di Maio, ha spiegato che “ci sono in corso verifiche strutturali. Presumibilmente una famiglia rimarrà fuori casa e cercheremo di capire come supportarla”. L’esplosione ha causato danni anche al retrostante viale della Repubblica, principale arteria di Barberino, che è stato chiuso al traffico: “L’esplosione ha sradicato in parte il muro dell’abitazione” sul retro “che è pericolante – spiega ancora Di Maio -, ed abbiamo dovuto mettere in sicurezza il viale e chiuderlo. Per il momento la viabilità è stata interrotta e vediamo se si riuscirà a fare lavori di messa in sicurezza spediti, così da permettere di riaprire quanto prima almeno una carreggiata a senso unico alternato”.
La vittima, aggiunge, “era una persona conosciuta in paese, non rilevo problemi particolari e so che abitava in un appartamento che doveva lasciare”.
Il 71enne, è questa la pista più credibile al momento, avrebbe dato volontariamente fuoco all’appartamento: l’uomo avrebbe dovuto a breve lasciare l’abitazione perché non gli era stato rinnovato il contratto di affitto, una situazione che non avrebbe accettato.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




