Fendi a settembre torna al co-ed. Venturini Fendi disegnerà la collezione

Aprile 29, 2025 - 14:00
 0
Fendi a settembre torna al co-ed. Venturini Fendi disegnerà la collezione
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/Fendi.jpg

Fendi ha annunciato ieri attraverso la sua pagina Instagram che tornerà a sfilare in modalità co-ed il prossimo settembre. Dopo la prima prova di uno show che ha unito le proposte femminili e maschili per l’autunno/inverno 2025-26 – presentata in occasione del centenario della maison romana andato in scena lo scorso febbraio – ora il marchio che dal 2001 fa capo a Lvmh, fa il bis.

Ancora una volta il timone creativo è affidato a Silvia Venturini Fendi, che dopo l’addio di Kim Jones alla direzione stilistica, ha ripreso – almeno momentaneamente – le redini della maison di famiglia di cui rappresenta la terza generazione. Lo show andrà nuovamente in scena presso lo Spazio Fendi, la rinnovata casa del marchio in via Solari a Milano, aperta ai défilé proprio in occasione del centesimo anniversario.

Ph. @fendi

Intanto, il fashion system è ancora in attesa di una nuova nomina per il posto di direttore creativo da Fendi, pur apprezzando la creatività di Venturini Fendi. “Una nuova organizzazione creativa per Fendi sarà annunciata a tempo debito”, specificava il comunicato diramato dalla casa di moda dopo l’uscita di Kim Jones, che aveva succeduto Karl Lagerfeld, che aveva guidato lo stile della maison attraversando le generazioni, dal 1963 fino alla sua dipartita nel 2019. Intanto tra gli addetti ai lavori ha preso piede l’indiscrezione secondo cui Pierpaolo Piccioli, ex direttore creativo di Valentino, ma anche Maria Grazia Chiuri, attualmente al timone del womenswear di Dior, sarebbero in lizza per prendere il posto di Jones.

 

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News