Filippa K acquisita da Oj Holding Sweden Ab

Aprile 30, 2025 - 17:00
 0
Filippa K acquisita da Oj Holding Sweden Ab
Un'immagine di un negozio Filippa K. Il marchio è stato venduto a OJ Holding Sweden.
Un'immagine di un negozio Filippa K. OJ Holding Sweden AB ha acquisito il marchio di moda svedese Filippa K da Novax. Credits: Filippa K

Filippa K ha un nuovo proprietario. Oj Holding Sweden Ab, la società madre di Oscar Jacobson, ha acquisito Filippa K da Novax. Lo ha reso noto Oscar Jacobson in un comunicato stampa. Filippa K continuerà a operare come marchio indipendente all'interno del gruppo, ha sottolineato la società. I termini finanziari non sono stati resi noti.

In sintesi
  • Filippa K è stata acquisita da OJ Holding Sweden, la società madre di Oscar Jacobson.
  • Filippa K continuerà a operare come marchio indipendente all'interno del gruppo e guarda con interesse alle sinergie per un'ulteriore crescita.
  • L'acquisizione rientra nella strategia di OJ Holding Sweden di crescere attraverso acquisizioni e sviluppare ulteriormente Filippa K.

Filippa K è stata fondata nel 1993 e vende le sue collezioni attraverso negozi monomarca, online e retailer selezionati. Negli ultimi due anni, Filippa K ha subito una trasformazione, con cambiamenti nell'organizzazione, nell'offerta di prodotti e nel posizionamento del marchio. La sede centrale si trova a Stoccolma e il marchio opera a livello internazionale, con una forte attenzione al mercato europeo.

Nel 2024, Filippa K ha realizzato un fatturato di 436 milioni di corone svedesi (39,76 milioni di euro), ma ha chiuso con una perdita di 39 milioni di corone svedesi (3,56 milioni di euro). "Per noi era importante che un proprietario forte portasse avanti il marchio. Novax ha intrapreso un nuovo corso strategico negli ultimi anni e la vendita di Filippa K fa parte di questo riorientamento", ha dichiarato Carl Johan Åkesson, investment manager di Novax.

"Siamo lieti di avere un nuovo proprietario esperto con una profonda conoscenza del settore e una chiara comprensione della moda scandinava. Oscar Jacobson ha dimostrato di saper costruire marchi con una chiara identità e una visione a lungo termine. Non vediamo l'ora di esplorare insieme le sinergie che possono rafforzare ulteriormente Filippa K e gettare le basi per un'ulteriore crescita", ha affermato Marie Forssenius, ceo di Filippa K.

Richard Woodbridge, ceo di Oscar Jacobson, ha aggiunto: "siamo molto lieti di dare il benvenuto a Filippa K nella famiglia Oscar Jacobson. Questa acquisizione si allinea perfettamente con la nostra strategia a lungo termine di crescita sia organica che attraverso acquisizioni accuratamente selezionate. Filippa K è un marchio di moda forte con un design minimalista, un'inconfondibile impronta scandinava e un chiaro impegno per una produzione responsabile, in linea con le nostre ambizioni generali. Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente Filippa K come marchio saldamente radicato nel mondo della moda svedese".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia