Silhouette promuove Kristin Kunkel a responsabile key account, ecommerce e formazione

Dicembre 16, 2025 - 15:00
 0
Silhouette promuove Kristin Kunkel a responsabile key account, ecommerce e formazione
Silhouette eyewear
Silhouette eyewear Credits: Courtesy of Silhouette

Silhouette, il più grande produttore indipendente e a conduzione familiare di occhiali di lusso artigianali, ha annunciato ieri, 15 dicembre, una promozione strategica, nominando Kristin Kunkel nuova responsabile key account, ecommerce e formazione per il team vendite statunitense. Nel suo ruolo ampliato, Kunkel sarà responsabile della supervisione dello sviluppo strategico e dell'esecuzione delle attività relative ai key account, guidando al contempo la creazione di programmi di formazione completi. Queste iniziative formative sono pensate per migliorare l'esperienza tra Silhouette e i professionisti del settore ottico e i retailer partner negli Stati Uniti.

Celeste Vos, vice president of sales di Silhouette, ha sottolineato l'importanza di questa promozione, affermando che la nuova leadership di Kunkel evidenzia il ruolo "fondamentale" della formazione e delle partnership nella strategia a lungo termine di Silhouette. Vos ha osservato che il nuovo dipartimento formazione, ora supportato da formatori dedicati in tutte e quattro le regioni, è cruciale per elevare l'esperienza del cliente e fornire ai partner le conoscenze e gli strumenti necessari per accelerare la loro crescita. Vos ha espresso fiducia nel fatto che la visione di Kunkel rafforzerà ulteriormente l'expertise e il valore che l'azienda offre.

Kunkel è entrata in Silhouette nel 2021 come responsabile key account ed ecommerce per gli Stati Uniti, gestendo i partner nazionali dell'eyewear con punti vendita multipli, i department store e i siti ecommerce. È stata inoltre determinante nel lancio dell'iniziativa Click & collect di Silhouette negli Stati Uniti. Prima di entrare in Silhouette, Kunkel è stata senior group manager presso la piattaforma di consignment di lusso The RealReal e ha trascorso oltre un decennio in Oliver Peoples eyewear, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di senior sales director, contribuendo alla crescita del brand nei mercati del lusso. Attualmente fa parte del comitato marketing della Optical Women's Association ed è membro del Vision Council.

La promozione arriva mentre Silhouette, fondata nel 1964, prosegue il suo impegno verso qualità e innovazione. Con sede a Linz, in Austria, il Gruppo Silhouette è leader mondiale nell'eyewear premium senza montatura, celebre per il rivoluzionario modello Titan Minimal Art del 1999, senza viti, senza cerniere e senza montatura. L'azienda, fornitore sostenibile di servizi completi per montature e lenti Made in Austria, serve un mercato globale di oltre 100 paesi.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia