Gatti ed estate: 5 consigli per rinfrescare Micio

Ecco cinque consigli per rinfrescare i gatti in estate e farli stare meglio: che cosa è consigliato fare per aiutare il felino domestico.
Gli animali sono estremamente sensibili al caldo. Anche se i cani soffrono molto di più il caldo, anche per i gatti accade la stessa cosa nonostante i felini abbiano la capacità di regolare la propria temperatura corporea.
Come rinfrescare il gatto in estate: consigli utili per la salute del micio
In estate anche i gatti possono avere bisogno di rinfrescarsi. Ma in che modo è possibile aiutare i felini domestici a sentirsi meglio durante le calde giornate di agosto?
Sono diversi i segnali che dimostrano che il gatto ha troppo caldo. La secchezza del naso o l’apatia sono tra questi. Esistono diversi modi per aiutare il gatto a rinfrescarsi. Un primo consiglio è quello di spazzolare regolarmente il mantello del felino. I peli sono utili per il micio per proteggerlo da freddo, caldo, umidità e agenti inquinanti, ma in estate può diventare un fastidio.
l
l
(di Elisabetta Guglielmi)
L'articolo Gatti ed estate: 5 consigli per rinfrescare Micio è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






