Glamping sull’acqua: il primo (e unico) villaggio galleggiante è in Friuli

Maggio 6, 2025 - 22:00
 0
Glamping sull’acqua: il primo (e unico) villaggio galleggiante è in Friuli
foto da ufficio stampa
Soggiornare a pelo d’acqua, in uno chalet privato e immerso in una natura ancora “selvaggia”: non occorre viaggiare lontano verso mete esotiche, si può fare anche in Italia.

Succede a pochi passi dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro e di Bibione, al Marina Azzurra Resort: il primo (e unico) villaggio galleggiante d’Italia “ormeggiato” sulle acque del fiume Tagliamento.

Le 88 Houseboat ispirate ai casoni della laguna veneta di Burano tornano a colorare una delle anse più suggestive del re dei fiumi alpini, in uno scenario da cartolina che ricorda le atmosfere del Nord Europa e con l’opportunità di dormire nel cuore dell’ecosistema fluviale meno antropizzato d’Europa – candidato a diventare Patrimonio Unesco –, dove poter avvistare aironi e caprioli direttamente dalla propria terrazza.

Suite sull’acqua e resort completamente reversibile

Al Marina Azzurra Resort si soggiorna in vere e proprie imbarcazioni private su due piani, brevettate da Europa Tourist Group e concepite per ospitare fino a sei persone, con tutti i servizi di un hotel a 4 stelle.
Una soluzione che ripensa l’esperienza di glamping in modo ancora più esclusivo, ma soprattutto sostenibile: ad eccezione del parco piscine, infatti, il resort è realizzato senza scavi o utilizzo di cemento, per mantenere intatti il suolo e l’autenticità del paesaggio circostante.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.

 

The post Glamping sull’acqua: il primo (e unico) villaggio galleggiante è in Friuli first appeared on ViaggiOff.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News