Google ripensa le notifiche di download del Play Store
L'anno scorso Google ha introdotto un nuovo Download Manager sul Play Store, e ora sembra che abbia intenzione di intervenire anche sulle notifiche relative ai download, quelle che compaiono nella barra di stato quando scegliamo di installare un'app sui nostri smartphone.
Questa novità è stata scovata da Android Authority nell'ultima build di Google Play Store (versione 46.1.37-31). Sebbene non sia ancora attiva per gli utenti finali, è stato comunque possibile abilitarla manualmente. E così abbiamo quindi l'opportunità di conoscerla in anteprima. La nuova notifica di avanzamento del download del Play Store mostra l'icona dell'app o del gioco sulla sinistra, circondata da una barra di avanzamento circolare.
Accanto all'icona, la notifica visualizza il nome dell'app, le dimensioni del pacchetto e la percentuale di download completata. Sulla destra, è presente anche un pulsante che consente di aprire l'app nonappena l'installazione è terminata. Questa inedita notifica di avanzamento download può mostrare un massimo di tre app e giochi scaricati di recente, inclusi quelli la cui installazione è già stata completata dal Play Store sul telefono. Non sappiamo
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




