Half-Life 3 sarebbe già completo, per un insider è “giocabile dall’inizio alla fine”


Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente, Half-Life 3 continua a far parlare di sé grazie alle varie "gole profonde" che, come al solito, si riversano in rete per condividere le proprie informazioni, affidabili o non poco importa.
L'ultimo capitolo della celebre saga ideata da Valve è stato Half-Life Alyx nel 2021. Ma per trovare invece l'ultimo capitolo numerato bisogna tornare indietro di ben 21 anni con il tanto acclamato - e indimenticabile per molti - Half-Life 2. Un lasso di tempo davvero enorme, ma che stando dalle parole di un insider potrebbe presto finire.
Half-Life 3 sviluppato in religioso silenzio
Tyler McVicker, un insider specializzato su tutto ciò che ruota attorno Valve, nella sua ultima discussione su YouTube ha affermato che il gioco, chiamato col nome in codice codice HLX, sembra essere abbastanza avanti nello sviluppo:HLX è stato testato in modo religioso e ampio. Personalmente ho una politica nell'evitare qualsiasi domanda o informazione legata alla storia, ove possibile, quindi al momento li ho evitati tutti. Ma so che quelle che circolano provengono da persone affidabili. Insomma, ci sono informazioni là fuori sulla trama.McVicker ha sottolineato che Half-Life 3 non sarà un titolo VR, come lo è stato Half-Life Alyx. Precisa anche che l’attuale progetto è tenuto molto più in riservatezza di quanto non lo fosse stato Alyx, affermando che di quest'ultimo conosceva praticamente tutti gli aspetti principali del gameplay con tanto di screenshot a corredo.
Per McVicker sarebbe già completo e giocabile per intero
Considerando questa fase di sviluppo, che per McVicker sembra essere a uno stadio molto più avanzato, l'insider ha detto che il gioco è già completo e pronto per essere giocato nella sua interezza, con un possibile lancio entro quest'anno:L'attuale stato di sviluppo è il più avanzato mai raggiunto. Il gioco è giocabile dall'inizio alla fine, punto. Non è mai stato così lontano. Ora lo stanno ottimizzando, rifinendolo ulteriormente. Probabilmente il contenuto è definitivo, se non anche le meccaniche di gioco.Ricordiamo come McVicker aveva detto in passato che non c'era nessun Half-Life 3 in sviluppo all'epoca, in quanto Valve era invece impegnato al lavoro su un gioco chiamato Citadel, che si sarebbe evoluto in Neon Prime per poi, alla fine, divenire col nome di Deadlock. Il nuovo scenario appena tracciato dall'insider, dunque, sembra prendere una svolta quasi incredibile attorno l'ipotetico Half-Life 3. Ovviamente, trattandosi di informazioni non ufficiali, prendete con la massima cautela le parole rilasciate da McVicker in attesa di annunci da parte di Valve. La speranza per i fan di vedere un giorno il ritorno di una nuova avventura con Gordon Freeman, Alyx Vance e compagnia cantante sarà sicuramente alta, anche se in questi casi meglio contenere l'hype derivato solo da un semplice rumor.
L'articolo Half-Life 3 sarebbe già completo, per un insider è “giocabile dall’inizio alla fine” proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






