Hermès si rafforza nel personal tech: lancia gli headphones da 15mila $

Maggio 27, 2025 - 06:30
 0
Hermès si rafforza nel personal tech: lancia gli headphones da 15mila $
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Screenshot-2025-05-26-alle-12.32.04.png

Hermès lancia i suoi primi headphones di lusso. Create dalla divisione Ateliers Horizons della maison francese – l’atelier d’élite di craftsmanship situata a Patin, nei sobborghi parigini -, le cuffie dal costo di 15mila dollari (circa 13.800 euro) si ispirano al modello di borsa tra i più iconici della label, ovvero la borsa ‘Kelly’, riprendendone le finiture metalliche e le pelli cucite a mano. Le cuffie di Hermès uniscono un approccio artigianale ai rigorosi principi del design industriale, attingendo al know-how della maison nella lavorazione della pelle e nella realizzazione a mano.

Progettati sotto la direzione di Axel de Baufort, responsabile creativo di Horizons dal 2012, gli headphones si aggiungono ai numerosi accessori proposti dall’atelier, come le tavole da surf, gli skateboard, le amache e persino le palle da discoteca.

Con una tiratura limitata e un lancio esclusivo, queste cuffie sono un esempio di design che segna il consolidamento di Hermès nel mondo del personal tech. Le cuffie saranno disponibili a partire da quest’estate, dieci anni dopo dal lancio della maison in collaborazione con Apple del suo connected watch.

Ateliers Horizons si era già cimentata con il suono in passato, sviluppando un primo jukebox nel 2019 e uno stereo portatile con giradischi. La sua ultima collezione comprende anche un cubic connected speaker, una consolle da deejay in mogano laccato e un nuovo jukebox illustrato dall’artista greco Elias Kafouros.

@axeldebeaufort via Instagram

“Poter portare il lavoro di Hermès nel design industriale è molto interessante”, riporta Wwd le parole di de Beaufort. “Il confine tra design industriale e artigianato è davvero sottile.” Nello specifico, il design minimalista delle cuffie, progettate sia per l’uso bluetooth che via cavo, presenta dettagli distintivi come la pelle di vacchetta cucita a mano e le finiture metalliche ispirate alla borsa ‘Kelly’, per l’appunto. I colori includono “naturel”, nero, cioccolato, “rouge H” e blu di Prussia.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News