Il crossover inaspettato: Stranger Things atterra su Microsoft Flight Simulator

Dicembre 5, 2025 - 12:00
 0

Microsoft e Netflix hanno unito le forze per un crossover decisamente insolito che porterà le atmosfere di Stranger Things all'interno di Microsoft Flight Simulator 2024. L'annuncio, arrivato proprio in concomitanza con il debutto della prima puntata della quinta stagione della serie, fissa la data di rilascio dei nuovi contenuti per il 9 dicembre, esattamente un giorno dopo l'atteso lancio della versione PlayStation 5 del simulatore, in arrivo l'8 dicembre.

Il teaser trailer pubblicato sui canali social di Xbox - che trovate poco sotto - ha svelato i primi dettagli di questa collaborazione, anche se mancano conferme esplicite. Il filmato, infatti mostra un elicottero UH-1H Huey personalizzato con la livrea "Hawkins Heli-Tours", tuttavia non è chiaro se la collaborazione si limiterà a questo o se includerà velivoli nuovi di zecca, considerando che lo Huey è già presente.

Si spera inoltre che le novità non si limitino a ciò, dato che il video mostra chiaramente anche l'iconico Laboratorio Nazionale di Hawkins, suggerendo che l'aggiornamento potrebbe includere la cittadina fittizia dell'Indiana che fa da sfondo alle vicende della serie TV. Restano ancora da chiarire alcuni aspetti fondamentali, primo fra tutti se si tratterà di un aggiornamento gratuito o di un'espansione a pagamento, dato che Microsoft in passato ha adottato entrambe le strategie per le sue collaborazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News