Il giocattolo cult degli Anni 90 torna a fare da fonte d’ispirazione per le it bag in versione mini
Difficile non conoscere Polly Pocket. La bambola in miniatura che vive all’interno di casette scrigno dalle forme e dalle ambientazioni più disparate è sempre stata amatissima fin dal suo esordio sul mercato negli Anni 90. Ed ora anche la moda si lascia influenzare dalla sua estetica.
Un esempio su tutti? Le mini bag primavera 2025 sembrano uscite proprio dal suo guardaroba. Da quando il marchio è diventato di proprietà della Mattel, infatti, le bambole Polly Pocket sono diventate un po’ più grandi e hanno cominciato a dotarsi, oltre che di piccoli oggetti, anche di un guardaroba adeguato.
Vestiti, borse e altri accessori in modalità mini della mitica bambolina hanno fatto sognare e giocare tantissime bambine in tutti questi anni. Ma in tempi recenti hanno ispirato anche molti designer che, sull’onda dei rumours che vogliono sia sempre più vicina la realizzazione di un film che la vede protagonista, hanno creato intere collezioni in stile Polly Pocket.

Borsette da bambola sulle passerelle primavera estate 2025 di Sandy Liang e Versace (foto Spotlight Launchmetrics).
La tendenza in passerella
Gli accessori che più di ogni altro riflettono questa nuova tendenza sono senza dubbio le mini bag. Sulle passerelle della stagione primaverile si solo alternati modelli che non sfigurerebbero al braccio della micro bambola più famosa. Ovvero borse a mano e tracolle dalle forme geometriche o arrotondate che colpiscono l’attenzione grazie ai colori sgargianti o zuccherini e per le superfici che alternano effetti lucidi rigidi come plastica e morbidi gommosi come gomma. Senza dimenticare di aggiungere sempre un tocco di leziosità e di giocosità.
Mini tracolle a tinte vivaci si sono viste sulle passerelle di Bally, Sandy Liang, Versace e naturalmente Chanel. Piccole sac-à-main coloratissime dalle silhouette effetto giocattolo e naïf quanto basta hanno poi illuminato le sfilate di Gucci, Coach e Kurt & Curwen. Ma non finisce qui. Il trend vira anche verso novelty bag dalle forme divertenti. Come i carapaci di tartaruga di Giambattista Valli, gli Smiley di Moschino e le trousse make up di Balmain. Ma a dominare sono i dolcetti pastello, soprattutto i marshmallow visti sulla passerella di Fiorucci e le cupcake scintillanti su quella Cruise 25/26 di Chanel.

Dolcetti effetto giocattolo diventano borse mini alle sfilate resort 25/26 di Chanel e primavera estate 2025 di Fiorucci (foto Getty e Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tutte le mini bag primavera 2025 che sembrano ispirate a Polly Pocket da avere adesso.
The post Formato Polly Pocket: la tendenza mini bag della primavera 2025 fa tornare bambine appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




