Il palinsesto estivo del Day Time di Rai 1 e Rai 2, tra conferme e nuovi volti

Maggio 25, 2025 - 14:30
 0
Il palinsesto estivo del Day Time di Rai 1 e Rai 2, tra conferme e nuovi volti

Dodici programmi, molti volti nuovi, diverse conferme e uno slogan che più esplicativo non si può: “Aperti per ferie”. E’ l’estate televisiva varata dalla Direzione Intrattenimento Day Time.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 1 giugno, alle 14 su Rai 2, con Lorella Boccia e Marco Conidi e la loro “Musica Mia”.
Dal 2 giugno alle 8.30 su Rai 1, invece, inizia la programmazione di “Uno Mattina Estate”, con Alessandro Greco e Carolina Rey. Sarà l’apertura ufficiale, per così dire, dell’estate tutta live della struttura diretta da Angelo Mellone: nello stesso giorno, infatti, partono anche “Camper in viaggio”, con Tino, Alessia Mancini e Umberto Broccoli, e il “Camper” di Peppone. Una settimana, la prima di giugno, che si chiuderà con l’inizio di “Uno Mattina Weekly”, la trasmissione in onda nei fine settimana di Rai 1, affidata a Lorella Boccia, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi e di “Linea Verde Illumia”, programma realizzato con la collaborazione di Sport e Salute e condotto da Francesco Gasparri e Valentina Caruso. 
Per una settimana che finisce, una che riparte, lunedì 8 giugno, con la nuova edizione di “Reazione a Catena”, con Pino Insegno al timone, e che si chiude con altre tre novità di palinsesto: “Linea Verde Sentieri”, con Giulia Capocchi e Lino Zani, in onda dal 14 giugno a mezzogiorno e mezzo, che precede il varo di “Linea Blu – Porti d’Italia”, con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. Da domenica 15, invece, ecco Margherita Granbassi e Flavio Montrucchio e la loro “Linea verde Estate”.    
A fine mese, poi, ecco la nuova edizione di “Estate in diretta”, con Gianluca Semprini, Greta Mauro e le incursioni di Gigi Marzullo. L’estate del Day Time si chiude, il 1° settembre, con un’anticipazione della nuova stagione: su Rai 2, alle 15.30, arriva “Aspettando Bellamà”, con Roberta Capua, Domenico Restuccia e la partecipazione di Rosa Sorrentino.

Dal 2 giugno torna “Unomattina Estate”, lo storico contenitore mattutino di Rai 1 che accompagnerà il pubblico fino al 5 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30.
Confermato alla conduzione Alessandro Greco, alla guida del programma già nella precedente edizione. Al suo fianco arriva Carolina Rey, attrice e conduttrice ben nota al pubblico del mattino di Rai 1. Insieme offriranno ogni mattina un’informazione puntuale, un racconto vivido dell’attualità, uno spazio aperto al confronto e alla curiosità.
Protagoniste le storie delle persone e dei luoghi, con uno sguardo attento ai temi sociali, economici e ambientali che attraversano la quotidianità. Si parlerà di salute, lavoro, famiglia, diritti, ma anche di cultura, scienza, innovazione e spettacolo, con ospiti e collegamenti in diretta da tutto il territorio. Un’attenzione particolare sarà dedicata al racconto dei fatti di cronaca che animano ogni anno l’estate italiana.
Non mancheranno rubriche dedicate al risparmio domestico, all’alimentazione consapevole, al turismo di
prossimità, ai buoni esempi che fanno crescere le comunità. In un’estate segnata da sfide globali, “Unomattina Estate” continuerà a essere una bussola affidabile e un punto d’incontro per il pubblico, tra approfondimenti, consigli utili e momenti di leggerezza.
Anche quest’anno, il programma si conferma una finestra aperta sul Paese, animata da spirito di servizio pubblico e voglia di raccontare il presente con rigore e chiarezza.

“Sono molto contenta di approdare ad UnoMattina Estate. L’unica prepoccupazione è la sveglia all’alba”, ha detto Carolina Rei. 

“La vera novità di Unomattina Estate è Carolina. Sono molto felice di questa opportunità. Siamo pronti con la nostra energia, il nostro entusiasmo, la nostra voglia di informare, intrattenere, dare un po’ di benessere e leggerezza al pubblico”, ha dichiarato Alessandro Greco.

Torna, per la terza stagione, “Camper in viaggio”: il programma itinerante nato dalla voglia di portare in viaggio il pubblico di Rai1, dal lunedì al venerdì alle 11.30 alle 12.00 su Rai1. Alla conduzione tornerà, per il terzo anno consecutivo, Tinto insieme alla new entry Alessia Mancini: i due conduttori-viaggiatori andranno in giro per l’Italia in compagnia di veri camperisti, a bordo dei loro camper e dovranno compiere missioni giornaliere affidate dal “Professore” Umberto Broccoli.
“Approfondire”, questa è la parola d’ordine. Evitare i contatti distratti, la visita guidata a doppia velocità, il voler a tutti costi coprire vasti percorsi con l’idea che una vacanza sia bella in base alla quantità di cose viste e fatte e non alla qualità delle esperienze. Ed è questo che faranno i due conduttori-viaggiatori: vivere a pieno qualunque situazione incontrino, che sia una passeggiata in bicicletta alla scoperta del paesaggio, un tour guidato sulla storia di un borgo, una sosta rifocillante in trattoria. Poi ci sarà la scoperta dei prodotti artigianali e di quelli agricoli, ci saranno lo sport, il divertimento in spiaggia, l’aperitivo al tramonto e perché no, quel nostalgico falò in compagnia di qualche amico e una chitarra. Insomma, le vere vacanze arrivano su Rai 1 grazie ad una coppia di apprendisti camperisti affiancati da professionisti della vacanza wild, o quasi.

“Mi fa piacere essere per il terzo anno a Camper In Viaggio, è una bella esperienza andare a scoprire l’Italia, personalmente torno a fare il mio primo mestiere, l’archeologo”, ha detto Umberto Broccoli.

Si riaccendono le telecamere di “Camper”, il programma che porterà anche quest’anno in ferie i telespettatori. In onda su Rai1 dal 2 giugno fino al 5 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle 13.25, la quarta edizione sarà condotta da Peppone Calabrese.
Per tutta l’estate il popolare conduttore animerà il mezzogiorno con collegamenti in diretta e reportage dalle più svariate località vacanziere, grazie alla ricca squadra di inviati.
Fra questi: Monica Caradonna farà un diario quotidiano in diretta sulle ricchezze enogastronomiche delle nostre regioni; Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri nelle più belle spiagge e nei più iconici luoghi di vacanza; Lorenzo Branchetti offrirà un racconto dei borghi più belli e caratteristici d’Italia; Valentina Caruso andrà alla scoperta dei tesori archeologici del Bel Paese; Annalisa Baldi sarà protagonista di una serie di incursioni nelle feste di paese e laddove si svolgeranno eventi dal tipico sapore estivo; Marco Di Buono ci condurrà alla ricerca delle più genuine e divertenti sagre paesane; Fabrizio Nonis darà suggerimenti per realizzare gustosi quanto spettacolari barbecue estivi; Antonella Ferrari ci mostrerà che l’estate è una stagione possibile ed accessibile anche per le persone con disabilità;
Ma non solo: gli altri inviati “vacanzieri” Cristina Rinaldi, Marco Scorza, Daria Luppino, Angela Achilli, Roberta Paris, Dado Coletti, Gloria Aura Bortolini e Guido Pacifici parleranno di tante altre buone abitudini estive.
Sentieri naturalistici, cammini sacri, ville e giardini storici, orti botanici, concerti di piazza, moda, chiacchiere da spiaggia, aperitivi… insomma, l’estate italiana declinata a 360°.
A far da contraltare a tutte queste “finestre” in esterna, Peppone accoglierà in studio ogni giorno diversi ospiti, alcuni fissi, altri occasionali, con i quali parlerà di cibo, enogastronomia, musica, sport, estati del passato, salute e animali domestici, dando consigli e suggerimenti per godere al meglio delle vacanze estive.

“La redazione di Camper è veramente forte, c’è una bellissima armonia e mi sorprende sempre perchè nella relazione diventa un elemento di crescita la reciprocità, speriamo di stare in armonia con voi e parlare con le signore che stanno a casa durante l’estate mentre gli altri vanno in vacanza”, ha dichiarato Peppone Calabrese.

Torna a partire da lunedì 30 giugno il tradizionale appuntamento con “Estate in Diretta”, il programma che accende il pomeriggio estivo di Rai 1 dal lunedì al venerdì, dalle 17.10 alle 18.45: un racconto quotidiano del presente che informa, offre spunti di riflessione ed emoziona.
Con la conduzione di Gianluca Semprini e, per la prima volta, di Greta Mauro, e con la partecipazione di Gigi Marzullo, la trasmissione entrerà nelle case degli italiani con un racconto sobrio ma appassionato, dando voce ai protagonisti e agli inviati sul campo.
Cronaca, attualità e costume, in una formula che unirà l’informazione alla narrazione attenta dei fatti, offrendo uno sguardo puntuale, rispettoso e approfondito su ciò che accade intorno a noi.
Accanto all’attualità più stringente, il programma aprirà ogni giorno uno spazio di talk in un salotto accogliente, dove giornalisti e volti noti si confronteranno sui temi più rilevanti del costume e della società. Previste interviste ai personaggi dello spettacolo, della musica e della tv amati dal grande pubblico.

“Grazie al direttore Angelo Mellone che non mi ha mai tradito e mi è stato sempre vicino. Sono contento di tornare anche quest’anno con Gianluca Semprini e Greta Mauro a Estate in diretta”, ha detto Gigi Marzullo.

“Il lavoro di squadra è sempre fondamentale ed è necessario per il successo, lo spazio del pomeriggio è molto seguito, ci sarà il racconto di quello che accade e le tendenze dell’estate”, ha aggiunto Semprini. 

“Sono felice di iniziare questa nuova avventura con Gianluca e Gigi”, ha concluso Greta Mauro. 

L’estate si avvicina e su Rai 1 torna “Reazione a Catena”, il game show che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori.
L’appuntamento è a partire da domenica 8 giugno 2025, tutti i giorni alle 18.45.
Giunto alla 19ª edizione, il programma condotto da Pino Insegno, avrà una scenografia completamente rinnovata e nuove prove, che si aggiungeranno a quelle già conosciute e apprezzate dal pubblico. In ogni puntata due squadre, composte da 3 giocatori, si sfideranno tra “Catene musicali”, “Una tira l’altra” e “Intese vincenti”, con la novità dei giochi de “Le parole mancanti” (in cui si devono indovinare le parole che mancano per completare una notizia) e de “La sillaba fortunata” (dove la sorte si affianca all’acume per arrivare alla soluzione). La squadra vincente cercherà poi di conquistare il montepremi accumulato con la prova finale che dà il titolo al programma: “Reazione a catena”.
L’associazione logica di parole resta il fondamento di questo gioco fresco e leggero che permette a tutti di divertirsi giocando con la lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa un po’ di esercizio che “rinfresca la mente”.
Tutte le informazioni su come fare per partecipare come concorrenti sono disponibili sul sito http://www.rai.it/raicasting
Oltre alla trasmissione televisiva, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale.

“Lo studio e i giochi sono nuovi, è un programma drammaturgicamente perfetto, devi solo dare forza ai concorrenti”, ha detto Pino Insegno.

Dal 7 giugno 2025 su Rai 1 ritorna “Unomattina Weekly”, il weekend di “Unomattina”. Lorella Boccia, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi daranno il buongiorno agli italiani il sabato dalle ore 08.30 alle ore 10.30 e la domenica dalle ore 08.20 alle ore 09.15, fino al 7 settembre.
Una finestra aperta sull’estate attraverso cui Lorella Boccia e Fabio Gallo condurranno il pubblico di Rai 1 nei luoghi più suggestivi, affollati o nascosti del nostro Paese: con l’aiuto di validi inviati che racconteranno il fascino dei luoghi speciali che fanno dell’Italia una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Non mancheranno le pagine di attualità, affidate alla conduzione di Giulia Bonaudi, con collegamenti e servizi di approfondimento delle notizie più rilevanti della settimana.
E poi interviste a personaggi dello spettacolo ma anche a protagonisti di storie curiose, piccole inchieste e tanta musica con spazi dedicati agli artisti più iconici del panorama italiano. Accompagnati dalla band in studio che aiuterà a incidere la colonna sonora della prossima estate.

“Sono contenta di tornare a Weekly per il terzo anno consecutivo, questa volta con Fabio Gallo e Lorella Boccia”, ha detto Giulia Bonaudi.

“E’ una bella squadra, c’è entusiasmo ed è fondamentale perchè così si lavora meglio. Porterò semplicemente me stessa”, ha aggiunto Lorella Boccia. 

“La grande novità di questa edizione è l’arrivo di Lorella. Insieme faremo un grande lavoro”, ha concluso Fabio Gallo. 

Condivisione, vita sana, bellezza, per illuminare le comunità insieme alle leggende dello sport che hanno fatto grande l’Italia: al via dal 7 giugno su Rai1 alle 12,00 una nuova stagione di “Linea Verde Illumina – Sport e Salute” il programma del sabato, realizzato da Intrattenimento Day Time Rai, in collaborazione con Sport e Salute, dedicato all’attività sportiva e ai corretti stili di vita, condotto da Francesco Gasparri con la partecipazione di Valentina Caruso.
Sarà un viaggio suddiviso in sei puntate che racconterà altrettante regioni italiane, in compagnia del Team Illumina di Sport e Salute, gli alfieri dello sport italiano, campioni plurimedagliati non più in attività.
Attraverso interviste, testimonianze e approfondimenti, Francesco Gasparri accompagnerà il pubblico alla scoperta dei progetti e delle iniziative che Sport e Salute promuove su tutto il territorio italiano, mettendo in luce le buone pratiche delle piccole e grandi comunità, sostenute dall’esperienza e dalla passione del mondo dello sport.
Un’occasione unica per mettere in luce le storie e le persone che con entusiasmo contribuiscono a costruire un’Italia più sana, inclusiva e attiva. Juri Chechi, Manuela Di Centa, Andrea Lucchetta, Filippo Magnini, Giacomo Galanda, Anželika Savrajuk sono solo alcuni dei grandi protagonisti con cui verranno condivise esperienze sportive, aneddoti e racconti di vita.
Tra le tematiche che saranno affrontate: lo spazio pubblico che torna ad essere il centro della vita sociale; il movimento come fonte di benessere fisico e mentale; la valenza e l’importanza delle discipline sportive come forma di educazione e formazione dell’individuo nel tessuto collettivo.
Valorizzazione delle bellezze del nostro Paese e le diverse opportunità di svago per vivere appieno e “nutrirsi” delle meraviglie della natura, saranno invece i temi che affronterà Valentina Caruso insieme a un’altra leggenda dello sport, Andrea Lo Cicero. Lo faranno in una cornice suggestiva e affascinante come quella dell’Alto Adige, rubrica in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano (PAB).

“Insieme a Valentina e a me ci sarà una squadra d’eccezione composta da campioni quali Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Juri Chechi, Manuela Di Centa che rappresentano il valore dello sport. Racconteremo storie, andremo sul territorio e vedremo effettivamente cosa può fare lo sport”, ha dichiarato Francesco Gasparri.

“Io sarò in Trentino con Andrea Lo Cicero, campione di rugby e testimonial di Sport e Salute, faremo delle esperienze di benessere, salute e sport all’aria aperta, ci sarà una bella interazione tra di noi ed esploreremo l’Alto Adige. Siamo una squadra bellissima”, ha detto Valentina Caruso.

C’è un’Italia che si svela solo a chi sa rallentare. Un’Italia fatta di sentieri antichi, panorami che tolgono il fiato, piccoli borghi senza tempo, storie custodite nei silenzi della natura. È questa l’Italia che, anche quest’estate, “Linea Verde Sentieri” farà scoprire al pubblico su Rai1, in compagnia di Lino Zani e Giulia Capocchi, a partire da sabato 14 giugno alle ore 12:30, fino al 19 luglio.
Un viaggio a passo lento, che aiuti a trovare il senso autentico dell’andare, con lo sguardo attento e curioso di chi cammina per incontrare, conoscere, meravigliarsi. Si partirà dall’Umbria, lungo la Via Romea Germanica, l’antico itinerario che conduceva i pellegrini da Stade, in Germania, fino al cuore di Roma. Un percorso spirituale e paesaggistico, dove ogni passo è memoria. Dall’Italia centrale si salirà poi in Alto Adige, tra i paesaggi incontaminati del Parco Naturale del Corno Bianco: un vero scrigno di biodiversità, punteggiato da masi alpini, malghe e villaggi sospesi nel tempo. Un luogo dove la natura detta ancora i ritmi e insegna a ritrovare l’equilibrio. Con Zani e Capocchi si arriverà fino in Calabria, una regione estrema e selvaggia, dove la bellezza si manifesta in forme pure e potenti. Qui i cammini si fanno avventura, scoperta, emozione e anche
qui, storie, incontri e tradizioni arricchiranno ogni tappa. Infine, il Friuli-Venezia-Giulia accoglierà i conduttori con i suoi paesaggi sorprendenti, i parchi naturali, le riserve e i biotopi, ma anche con una storia e una cultura dal fascino unico.
“Linea Verde Sentieri” è più di un programma: è un invito a prendersi il tempo per assaporare il cammino, per guardarsi attorno, per ascoltare. È un viaggio che parla al cuore di chi sogna mete vicine ma profonde, alla portata di tutti ma capaci di lasciare il segno. Un percorso che ricorda quanto la bellezza abiti dietro l’angolo e basta saperla cercare, passo dopo passo, con garbo e rispetto.



Dai porti transita il 90 percento delle merci ed è sulle navi che oggi si fonda il commercio mondiale. Ma il porto non è solo uno scalo commerciale, è anche un luogo che conserva memorie, custodisce tradizioni, racconta storie e leggende, mantenendo con la città connessioni profonde. È alla ricerca di queste relazioni che “Linea Blu” si rimette in viaggio per raccontare i sedici porti più importanti d’Italia e i loro territori.
Da sabato 14 giugno fino al 27 settembre alle ore 14:00 su Rai 1, parte la nuova edizione: “Linea Blu – Porti d’Italia”, condotta da Donatella Bianchi e Fabio Gallo e realizzata in collaborazione con il MIT – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e le Autorità di Sistema Portuale.
Sedici puntate per svelare cosa si nasconde dietro le barriere di una zona portuale, un microcosmo reso vivo da uomini e donne che ogni giorno muovono gru, guidano transatlantici lungo stretti canali, si immergono nelle acque del porto e salutano viaggiatori di ogni parte del mondo. Il riparo di pescatori che ritrovano casa dopo lunghe giornate trascorse in mare. Ma anche un ecosistema complesso tenuto in equilibrio dai nostri corpi di sicurezza marittima, insieme a tecnici, ricercatori e volontari che collaborano per conciliare uomo e ambiente, utilità e bellezza, economia e cultura.
Donatella Bianchi e Fabio Gallo li incontreranno per conoscere da vicino il loro lavoro e per ascoltare le loro storie, tutte legate indissolubilmente al mare. Perché è sempre il nostro Mediterraneo il vero protagonista di “Linea Blu”. Esplorando la costa alla ricerca di racconti e di luoghi significativi, il viaggio dei due conduttori punterà a mostrare in tutti i suoi aspetti la straordinaria bellezza delle coste italiane, la loro importanza paesaggistica e culturale, lo straordinario valore di un patrimonio comune che tutti siamo chiamati a conoscere e rispettare.
Un viaggio lungo gli ottomila chilometri di coste italiane, che partirà da Cagliari, per raccontare ancora una volta l’anima del paese in piena sintonia con la storica missione del programma: svelare un mondo straordinario in cui il mare si intreccia con l’identità, il passato dialoga con il futuro e la tradizione convive con il progresso. Perché conoscere meglio i Porti d’Italia, significa comprendere fino in fondo chi siamo, da dove veniamo e verso quali orizzonti stiamo navigando.

“Noi portiamo gli italiani in vacanza e a vedere posti in cui magari non potrebbero andare. E’ un grande piacere ripartire con uno spazio dedicato al mare e con una novità, un ampio segmento sul sistema portuale italiano”, ha detto Donatella Bianchi. 

Anche per questo 2025 torneranno i viaggi di “Linea Verde Estate” ad accompagnare le domeniche mattina degli italiani. A guidare il timone dello storico programma di Rai1, giunto alla 44a edizione, ci saranno Margherita Granbassi e Flavio Montrucchio. I due si metteranno alla ricerca dei luoghi più nascosti della nostra nazione, cercando di cogliere, nelle comunità che andranno a scoprire, quale sia il motore che le rende tanto vive e vivaci. Conosceranno così persone che amano la propria terra e che la tutelano quotidianamente con il sacrificio del loro lavoro e del loro talento. Comunità che nella loro terra hanno investito tutta la vita, con la consapevolezza che sono le persone l’anima di un luogo. Così, Flavio e Margherita attraverseranno paesi, campagne, piccoli borghi ricchi di storia e cultura, seguiranno le vie di antichi tratturi e raggiungeranno impervi alpeggi, facendosi guidare sempre da questi eroi del quotidiano che rendono unico e interessante ogni luogo che abitano e che, con la loro cura, valorizzano. I due conduttori racconteranno anche le feste popolari legate al mondo dell’agricoltura e che si compiono stagionalmente da secoli: riti e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione capaci di rinnovarsi e attualizzarsi, e che sono espressione della cultura più profonda e più autentica di una comunità. E che insieme all’infinita laboriosità e la smisurata bellezza della provincia italiana saranno le vere protagoniste di questa stagione di “Linea Verde Estate”. Prima tappa sarà in Friuli-Venezia Giulia, a Cusano di Zoppola, in provincia di Pordenone.

“Vengo da un’esperienza felicissima con Linea Verde con Peppone e Livio. Sono stata accolta in modo eccezionale. Cerchiamo di valorizzare la bellezza dell’Italia, di conoscere le persone che hanno storie bellissime da raccontare e tendono a preservare le tradizioni, il territorio e il senso di comunità che respiriamo anche noi come gruppo”, ha dichiarato Margherita Granbassi.

Musica Mia”, il nuovo programma dedicato alla musica popolare condotto da Lorella Boccia e Marco Conidi, cantautore romano e frontman della band L’Orchestraccia, torna in onda a partire da domenica 1° giugno alle 14.00 su Rai2.
I due viaggiatori-conduttori riprenderanno il loro viaggio in giro per l’Italia a bordo di un pulmino, carico di strumenti musicali, per comprendere quanto la musica sia capace di raccontare e tramandare le tradizioni di un luogo. La musica popolare è da una parte uno strumento di conoscenza e approfondimento antropologico, e dall’altra il legante che tiene insieme le comunità. Ad arricchire ogni puntata due interventi d’eccezione. Il primo è quello del musicista ed esperto di musica popolare Ambrogio Sparagna, il quale fa un racconto, regione per regione, della storia della musica popolare italiana, arricchendolo di esempi suonati. Il secondo è quello dell’attore Edoardo Sylos Labini che racconta la storia di un brano rappresentativo del territorio.
Con domenica 1° giugno, “Musica Mia” ripartirà dall’antennone Rai di Corso Sempione a Milano, per raccontare la musica lombarda seguendo un binario sul quale da un lato scorrono i classici (Giorgio Gaber, Ornella Vanoni, Enzo Iannacci, artisti indimenticabili che si potranno rispolverare dalle Teche Rai) e dall’altro versante le nuove tendenze della musica milanese. Con ospiti imperdibili: come Eugenio Finardi per un tuffo nella sua musica, dagli Anni 70 ad oggi, e il maestro Vittorio Cosma, produttore e compositore che ha iniziato con la PFM, da sempre al fianco di Elio e Le Storie Tese, con una carriera ricca di collaborazioni con tanti artisti italiani e internazionali. Ad impreziosire il viaggio un djset con Alioscia, storico leader della band Casino Royale. Tra le nuove tendenze, direttamente dal loro garage, Il Mago del Gelato: una band di giovani milanesi che ripropone in chiave contemporanea, il sound dei film polizieschi degli anni ’70. Chiuderà la puntata il racconto di alcuni giovani musicisti rap e trap, ex detenuti del carcere minorile Beccaria, che con l’aiuto di Don Claudio Burgio, un parroco illuminato, stanno ritrovando la via grazie alla musica.
Le prossime tappe di “Musica Mia” saranno a Torino, provincia autonoma di Bolzano, Cagliari, Reggio Calabria, Siracusa e Catania.

In attesa della quarta stagione di “BellaMa’”, il varietà del pomeriggio di Rai2, dall’1 al 5 settembre andranno in onda 5 speciali dal titolo “Aspettando BellaMa’”, con la conduzione di Roberta Capua, con Domenico Restuccia e la partecipazione di Rosa Sorrentino, vincitrice della prima edizione. In queste puntate estive verranno svelati i nuovi componenti del cast, concorrenti e opinionisti, selezionati grazie a Rai Casting tra quasi 5 mila candidature ricevute. I provini finali, che si vedranno negli speciali, saranno guidati da Pierluigi Diaco, coadiuvato da Roberta Capua e dagli autori del programma. Verranno scelti i nuovi concorrenti della Generazione Z (18-25 anni) e dei Boomer (over 55 anni), che andranno ad aggiungersi ai componenti storici del cast di “BellaMa’”, e che dall’8 settembre si sfideranno a colpi di reel, gare di ballo, di canto e talk di attualità.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia