Il ritorno dei Juicy Tubes, i gloss virali negli anni Duemila

Maggio 26, 2025 - 11:00
 0
Il ritorno dei Juicy Tubes, i gloss virali negli anni Duemila

Ci sono prodotti beauty che hanno segnato intere generazioni, diventando manifesti dell’epoca in cui sono stati lanciati. Momento nostalgia beauty. È il caso di Juicy Tubes di Lancôme (e di altri brand). I lip gloss in tubetto che negli anni Duemila era nelle borse di attrici, modelle, future e inconsapevoli influencer. E di tutte le appassionate di make-up.

I Juicy Tubes, iconici lip gloss ultra scintillanti e profumati

I Juicy Tubes sono stati lanciati nel 2000, e sono immediatamente diventati un fenomeno non soltanto beauty, ma anche culturale, uno status symbol per chiunque ai tempi voleva essere “cool”. Merito dei colori scintillanti, i profumi fruttati e il packaging originale, un tubetto trasparente delle dimensioni perfette per essere messo in tasca e portato sempre con sé. Un prodotto che Lancôme aveva voluto rendere accessibile proprio a tutti, a partire dal prezzo.

Originariamente erano disponibili dieci tonalità, dal rosa confetto al rosso rubino sino ai nude, gloss densi e luminosi che lasciava le labbra morbide, idratate e scintillanti. Celebrity come Paris Hilton e Rachel Bilson, it-girl degli anni Duemila, lo consideravano un must have. Una decina d’anni dopo però, complice l’ascesa dei rossetti lucidi e mat, il gloss ha iniziato a diventare meno popolare, per poi tornare in voga grazie a TikTok e all’estetica Y2K.

La campagna con le celebrity icone degli anni Duemila

Su TikTok i Juicy Tubes sono diventati nuovamente virali, e Lancôme ha voluto lanciare la nuova campagna The Juicy Kissing Web per festeggiare i 25 anni, chiedendo ad alcune celebrity di ricreare l’allure “vintage”. Tra loro Rachel Bilson, Amanda Seyfried, Mischa Barton, Paris Hilton e Kelly Rowland, icone degli anni Duemila.

Ognuna di loro ha voluto condividere un ricordo legato ai Juicy Tubes, oggi disponibili sia in colori iconici come Miracle Spell (un rosso con riflessi dorati), Marshmallow Electro (un rosa perlato) e Pure (il gloss trasparente), sia in tonalità come il nuovo Lavender Latte, un lilla con riflessi argento, o l’Almond Dip, un caldo caramello.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Il ritorno dei Juicy Tubes, i gloss virali negli anni Duemila appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News