Il top gilet minimale incontra la gonna leggera total white e il mix funziona
Mai pensato di mettere insieme gilet e gonna leggera per dare vita a un outfit perfettamente in linea con la stagione primaverile? Sembra una coppia improbabile eppure funziona.
Sarà forse per il contrasto tra l’origine maschile del primo e l’estrema femminilità della seconda. Oppure perché disegnano una silhouette inedita che comunica immediatamente freschezza. O magari perché riportano indietro nel tempo.
Sta di fatto che la combo moda che li vede protagonisti è una di quelle che andrebbe presa in considerazione quando si pensa di non avere nulla da mettere. Ma per la buona riuscita del look bisogna fare attenzione a prendere qualche piccolo accorgimento, scegliendo bene i due pezzi protagonisti.

Il bianco e il nero enfatizzano ancora di più il contrasto tra gilet e gonna leggera (foto Spotlight Launchmetrics).
Contrasti ben orchestrati
Come ci dimostra questo look avvistato nello street style, il modo migliore per unire in un unico outfit gilet e gonna leggera è partire dalla loro silhouette. Qua il gilet è ben strutturato e prende quasi le forme di un cardigan smanicato dalla linea molto aderente. Il trucco da insider è di lasciare aperti gli ultimi bottoni in basso così da creare l’illusione ottica di una specie di baschina che accarezza i fianchi e li mette in risalto.
Sotto al gilet viene indossata una gonna svasata, caratterizzata da due ampi spacchi laterali e realizzata in un tessuto fluido e leggero. A dare un appeal molto elegante e chic a questo mix è il contrasto tra la struttura del gilet e il movimento della gonna. Ma non solo. Tutto questo viene enfatizzato ulteriormente dal binomio cromatico del bianco e nero, ossia un altro contrasto. A dare un contributo finale importante sono poi gli accessori dallo stile lady-like. Partendo dalla clutch di pelle agli stivali a punta, entrambi in nero. Per avvivare, infine, agli occhiali da sole sottili e agli orecchini classici dorati.

Gilet e gonna disegnano una silhouette rétro che si lega bene con gli accessori dall’allure lady-like (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte outfit da sperimentare questa primavera per essere in linea con i trend più chic di stagione.
The post La combo moda di maggio che non ti aspetti è questa appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




