Indossati insieme, spezzano la monotonia e rendono molto più interessanti gli outfit della stagione estiva

A volte basta davvero poco per creare qualcosa di nuovo e inaspettato. Un piccolo gesto, un elemento a sorpresa, la sovrapposizione di due capi, un dettaglio eye-catching. Mosse strategiche capaci di cambiare le sorti di un outfit e magari di un intero guardaroba. Semplicemente sperimentando e giocando un po’ con la fantasia.

Cosa succede infatti se si mettono insieme bandana e bermuda? No, non ne senso di inserirli genericamente nello stesso look, ma proprio di sovrapporli con lo scopo di creare una coppia d’assi capace di attirare subito l’attenzione.
È quello che deve essersi chiesta l’imprenditrice e fashion icon spagnola Blanca Mirò quando ha concepito questo outfit sfoggiato durante l’ultima settimana dell’Haute Couture parigina. E non possiamo far altro che prendere ispirazione.

L’imprenditrice e fashion icon Blanca Mirò opta per un look che è un meltin’pot di stili e mood diversi tra loro (foto Spotlight Launchmetrics).
Stratificazioni inedite e un mix di stili tutt’altro che banale
La base di partenza del look di Blanca Mirò è il mix di tre capi in bianco o nero dallo stile piuttosto minimale. Si parte dalla giacca di tweed leggerissimo con il collo alla coreana dalla nuance burro. Per poi bassare alla blusa candida di seta impalpabile dalla linea morbida e svasata. A questi top è abbinato un paio di bermuda altrettanto essenziali. A movimentare la situazione arrivano poi gli accessori, a cominciare da quello protagonista, la bandana.
A uno sguardo più attento ci si accorge che in realtà si tratta di una modello dotato di lacci en pendant che ne facilitano la chiusura a fiocco. Questa bandana viene legata intorno alla vita come un pareo ma legata sul davanti e stratificata sopra i bermuda, aggiungendo un tocco di colore blu elettrico che svolta in un attimo il look. Altro lampo cromatico inaspettato, poi, è quello della collana a boule rosse e del ciondolo nello stesso colore. Gli altri accessori, la borsa e le scarpe, si mantengono su una tonalità scura ma conquistano per la forma. La prima è una day bag di pelle morbida e capiente. Le seconde sono delle clogs borchiate dall’appeal boho chic. Il risultato finale è un meltin’pot di pezzi e mood diversi che insieme funzionano alla perfezione, soprattutto grazie al contributo spiazzante dei due elementi a tutto colore.

A catturare l’attenzione in questo outfit sono soprattutto la stratificazione tra bandana e bermuda e i tocchi di colore acceso (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, tante altre idee facili e d’effetto per look strategici e di tendenza da sperimentare questa stagione.
The post Bandana e bermuda: l’accoppiata inedita da provare subito appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






