Jacquemus si struttura: nasce la holding Jacquemus La Maison Mère

Maggio 28, 2025 - 12:30
 0
Jacquemus si struttura: nasce la holding Jacquemus La Maison Mère
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Jacquemus-PO-S25-020-scaled.jpg

Nuova tappa strategica per il corso di Jacquemus, che ha annunciato la creazione della holding Jacquemus La Maison Mère, con sede a Parigi. Secondo fonti di stampa, il gruppo omonimo, fondato da Simon Porte Jacquemus, ha così formalizzato una struttura societaria pensata per sostenere l’espansione internazionale e la diversificazione del marchio, che da qualche mese ha messo in moto un importante piano retail con aperture a Capri, Londra, New York e Los Angeles.

Come riportato da Fashion Network, la nuova holding detiene ora il 98,15% di Jacquemus La Mode (la divisione dedicata all’attività fashion) e il 100% di Jacquemus La Beauté, l’entità beauty, nata con l’ingresso di L’Oréal nel capitale della maison. La valutazione complessiva delle due società sarebbe dunque pari a 576,1 milioni di euro: 530 milioni per il comparto moda e 46,1 milioni per il beauty.

Questa riorganizzazione arriva proprio a pochi mesi di distanza dalla sigla dell’accordo con il colosso francese, che ha acquisito una partecipazione di minoranza (10%) per supportare lo sviluppo della linea beauty del marchio con “una partnership esclusiva e a lungo termine”. Al tempo dell’accordo non era stato reso noto il valore dell’investimento.

La nuova fase di crescita è accompagnata anche da un cambiamento ai vertici, dopo che la label era stata per mesi sprovvista di un amministratore delegato. Nel marzo 2025, Sarah Benady, ex presidente di Celine North America, è stata nominata CEO della casa di moda.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News