Klarna prepara l’approdo a Wall Street: Ipo da 1,2 miliardi di dollari
Klarna, la banca digitale globale che offre soluzioni di pagamento flessibili (la nota formula ‘Buy now – pay later’), si prepara a sbarcare a Wall Street, ha ufficialmente lanciato la sua offerta pubblica iniziale di 34,3 milioni di azioni ordinarie (34.311.274 azioni).
Come riporta la nota, di queste, 5,5 milioni saranno emesse dalla società svedese e 28,8 milioni vendute da azionisti esistenti. Klarna non riceverà proventi dalle azioni vendute da questi ultimi. L’intento comunicato dalla società svedese – come riportato Il Sole 24 Ore Radiocor – sarebbe quello di raccogliere fino a 1,27 miliardi di dollari (circa 1 miliardo di euro al cambio attuale), portando l’azienda a una valutazione complessiva di circa 14 miliardi di dollari, una volta raggiunta la cifra massima di raccolta.
Il prezzo indicativo dell’offerta è compreso tra 35 e 37 dollari per azione e la società mira a una quotazione alla Borsa di New York con il simbolo KLAR. In caso di una domanda superiore alle aspettative, gli azionisti venditori hanno concesso ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per vendere ulteriori azioni.
Tra le banche coinvolte nell’offerta figurano Goldman Sachs, J.P. Morgan e Morgan Stanley come principali gestori dell’offerta, affiancate da altre realtà come BofA Securities e Citigroup.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




