La Remastered di The Elder Scrolls IV è impressionante: “Dovrebbe chiamarsi Oblivion 2.0” per un ex Bethesda
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered ha debuttato sul mercato la scorsa settimana, lasciando di stucco i fan per le profonde migliorie apportate al titolo originale. Il titolo, infatti, è stato presentato come una mera rimasterizzazione, ma in realtà per il numero degli interventi apportati l’opera potrebbe accostarsi più ad un remake vero e proprio che ad una Remastered.
Della stessa opinione è Bruce Nesmith, ex lead designer di Bethesda, che durante una recente intervista non ha risparmiato parole di elogio per Virtuos Games per l’eccellente lavoro svolto. Nesmith che al tempo lavorò al titolo orginale si è detto impressionato, definendo a dir poco “fantastica” questa nuova versione.
“Ho speso un sacco di anni a lavorare su quel gioco versandoci un sacco di sangue, sudore e lacrime assieme al resto del team – ha dichiarato Bruce Nesmith – Pensavo sarebbe stato solo un aggiornamento alle texture, non credevo proprio fosse un completo rifacimento e onestamente fosse andata così non avrei comunque battuto ciglio. Ma rifare da zero le animazioni e tutto il sistema che le muove, adattarle all’Unreal Engine, cambiare il sistema di progressione e pure l’interfaccia utente, significa che stai ritoccando ogni singola parte del gioco. E’ un lavoro di rimasterizzazione impressionante che quasi meriterebbe un suo termine specifico, perché non credo che Remastered sia sufficiente per capire la sua portata. Il più vicino che riesco a trovare per definirlo è Oblivion 2.0“.
Per il resto, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered continua ad essere un vero e proprio successo, segno che anche gli appassionati sono rimasti assolutamente stregati dall’enorme lavoro di rifacimento svolto dal team. La remastered di Oblivion è al momento in vetta alla classica dei titoli più venduti su Steam con numeri impressionanti anche per quanto concerne i giocatori attivi.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post La Remastered di The Elder Scrolls IV è impressionante: “Dovrebbe chiamarsi Oblivion 2.0” per un ex Bethesda appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




