Lotto rilancia in Nord America con una nuova licenza per l'abbigliamento lifestyle
La società madre di Lotto, Whp Global, ha siglato una nuova partnership di licenza che consentirà al brand italiano di attuare il "rilancio moda più significativo di sempre in Nord America".
L'accordo è stato stipulato con Pure Cotton Global Group, incaricato di progettare, produrre e distribuire una linea di abbigliamento lifestyle negli Stati Uniti e in Canada.
Il primo drop, una capsule collection dallo spirito streetwear già disponibile sulla piattaforma ecommerce di Lotto, include capi come track jacket, jogger e t-shirt che reinterpretano l'heritage calcistico del marchio.
Lotto proseguirà poi la sua espansione nella regione attraverso partnership retail con negozi specializzati, articoli sportivi e department store nel corso del 2026.
Questo ritorno sul mercato nordamericano riflette quella che Whp definisce una crescente influenza dello sport globale sulla moda contemporanea, in particolare sulla scia della popolarità del calcio nella regione in vista della Coppa del Mondo 2026, che si terrà tra Stati Uniti, Canada e Messico.
"Pure Cotton Global Group porta con sé un'eccezionale competenza manifatturiera e una visione retail di alto livello, e siamo entusiasti di costruire insieme una solida piattaforma per la crescita di Lotto nel settore moda negli Stati Uniti e in Canada", ha dichiarato Margaret Kivett, executive vice president della divisione athletic di Whp.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




