Lunga vita a NVIDIA SHIELD: il supporto software non accenna a terminare
NVIDIA Shield TV è una sorta di anomalia più che gradita, nel mondo dell’elettronica di consumo di oggi, caratterizzata da obsolescenza programmata e dispositivi abbandonati dai produttori nel giro di pochi anni. La prima unità è uscita più di dieci anni fa, e continua ancora a ricevere aggiornamenti software - certo, non troppo spesso, ma intanto qualcosa continua ad arrivare. E NVIDIA conferma che non ha intenzione di smettere tanto presto.
Ars Technica ha pubblicato nelle scorse ore un’intervista con Andrew Bell, SVP of Hardware Engineering presso quella che nel frattempo è diventata una delle aziende di maggior valore al mondo (no, non grazie alla Shield TV, ma all’AI), che dice addirittura di non escludere il possibile arrivo di nuovo hardware, in futuro. Non troppo presto, è evidente: l’ultimo modello di SHIELD TV è arrivato cinque anni fa, e le parole molto vaghe usate da Bell lasciando intendere che non ci sia al momento un prodotto in pipeline.
L’aggiornamento di SHIELD TV più recente è stato rilasciato a novembre, ed è arrivato anche sui modelli di prima generazione, usciti nel lontanissimo 2015. Bell spiega che il progetto è nato per una sorta di esigenza interna: i dipendenti di NVIDIA volevano un TV box potente e di qualità, esterno all’ecosistema Apple, e che non venisse abbandonato dopo poco tempo come succede per diversi smart TV. Il fondatore e CEO Jensen Huang in persona spinse per trasformarlo in un prodotto commerciale, e uno dei punti fondamentali del device era la promessa di supporto “a vita”.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




