Lvmh Métiers d’Art, Matteo De Rosa lascia la guida della divisione
Matteo De Rosa lascia la guida della divisione Métiers d’Art di Lvmh, di cui era a capo dal 2021. Il colosso del lusso francese ha ringraziato l’operato del dirigente in una nota, diffusa dalla stampa d’oltralpe, elogiando “il suo contributo allo sviluppo e all’influenza di questa entità strategica, dedicata a preservare e promuovere l’eccezionale maestria artigianale che fa parte del patrimonio artigianale del gruppo”.
La divisione Métiers d’Art è nata nel 2015 per volere di Bernard Arnault e con l’intento di assicurarsi una fornitura perpetua di materie prime altamente pregiate. E lo step down di De Rosa, seppur la notizia emerga solo in questi giorni, è effettivo in realtà già da due mesi.
Il dirigente italiano vanta un passato come presidente Belgio di Dries Van Noten, prima ancora era invece tra le fila di Kennedy, rivenditore australiano di beni di lusso per cui ricopriva il ruolo di direttore moda e lifestyle. E alla guida della divisione Métiers d’Art, De Rosa infine ha gestito i principali fornitori di materiali del colosso francese, focalizzandosi in particolare sul garantire l’approvvigionamento di pellami, pelli esotiche o metallerie.
In merito a un ipotetico sostituto, “Ludovic Pauchard, direttore industria e artigianato di Lvmh e presidente esecutivo di Lvmh Métiers d’Art, annuncerà la sua successione a tempo debito”, ha fatto sapere il gruppo del lusso.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




