Niccolò Pasqualetti è il terzo guest di Pitti Uomo 108

Maggio 10, 2025 - 04:00
 0
Niccolò Pasqualetti è il terzo guest di Pitti Uomo 108
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Niccolo-Pasqualetti_Portrait-BW-c-Laura-Marie-Cieplik-scaled-e1746785045215.jpg

Terzo nome annunciato tra gli special guest di Pitti Uomo 108 (in programma dal 17 al 20 giugno), Niccolò Pasqualetti porterà in scena una sfilata-evento dedicata al debutto della sua collezione menswear. Con il suo brand ha già sfilato due volte a Parigi nel calendario ufficiale della fashion week, imponendosi come uno dei giovani talenti più originali della nuova scena internazionale.

Classe 1994, toscano, con alle spalle esperienze un master in womenswear presso la celebre Central Saint Martins, ed esperienze nell’ufficio stile di The Row e Loewe, Pasqualetti lavora oggi tra Parigi e la sua terra d’origine, dove produce le collezioni con artigiani locali. Il suo stile si muove con naturalezza tra maschile e femminile, tra precisione sartoriale e libertà espressiva.

“Per me ha un grande valore essere stato invitato a sfilare a questa stagione di Pitti Immagine Uomo, che ho sempre considerato sinonimo di rigore nel realizzare e dare significato agli abiti – ha commentato in una nota il giovane designer -. Essendo nato vicino a Firenze, sono particolarmente grato di questa opportunità di poter tornare e presentare qui il mio lavoro. I codici dell’abbigliamento maschile da sempre influenzano il mio desiderio di precisione, di creare dettagli espressivi e di esprimere una certa libertà nel vestire. Ho una grande voglia di far evolvere questi codici pur rimanendovi fedele.”

Il suo nome si inserisce in un’edizione che guarda alla ricerca stilistica e che affianca nome come Post Archive Faction (Paf), brand maschile fondato dai giovani designer coreani Dongjoon Lim e Sookyo Jeong, e il guest of honour Homme Plissé Issey Miyake.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News