“Nikkei”: Motherson in trattative con Kkr per l’acquisizione di Marelli
Il produttore di componentistica per auto Marelli Holdings, multinazionale italo-giapponese sotto il controllo della società di private equity statunitense Kohlberg Kravis Roberts (Kkr), potrebbe accettare un’offerta di acquisizione da parte dell’indiano Motherson Group. Lo riferisce il quotidiano economico “Nikkei”.
Secondo la testata Marelli dovrebbe incontrare domani i creditori: Motherson, infatti, sarebbe in trattativa per acquisire le azioni Marelli da Kkr, insieme a tutti i debiti detenuti dai suoi creditori, tra cui Mizuho Bank e la Japan Bank for International Cooperation. Kkr trasferirebbe a Motherson le azioni Marelli in suo possesso per un valore pari a zero dollari.
Motherson acquisterebbe inoltre nuove azioni Marelli per cento miliardi di yen, più il debito dei creditori, di circa 650 miliardi di yen, ed erogherebbe a Marelli nuovi finanziamenti per 280 miliardi di yen. È previsto un periodo obbligatorio di almeno dieci giorni lavorativi per valutare un piano di ristrutturazione di questo tipo. La decisione definitiva è prevista per l’inizio di giugno.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo “Nikkei”: Motherson in trattative con Kkr per l’acquisizione di Marelli proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




