Nintendo Switch 2: arriva l’opzione “Battery Saver” per prolungare la durata della batteria

Nintendo ha svelato una nuova funzione per Switch 2 pensata per migliorare la longevità della batteria: si tratta dell’opzione “Stop Charging Around 90 Percent”, che consente alla console di interrompere automaticamente la ricarica quando il livello della batteria raggiunge circa il 90%.
La nuova feature, presentata tramite l’app Nintendo Today, è già disponibile nel menu Impostazioni di sistema della console. Nintendo ha spiegato nel dettaglio come la modalità “accorcia il tempo di utilizzo della console mentre è scollegata dall’alimentazione, ma può contribuire a ridurre la perdita di capacità della batteria nel tempo”. Curiosamente però è stato svelato che anche con la funzione attiva, la console potrebbe comunque arrivare al 100% in alcune occasioni, per garantire un’indicazione corretta del livello di carica.
Questa è la prima volta che Nintendo introduce una funzionalità del genere su una sua console. Sebbene simili accorgimenti esistano da tempo su smartphone e laptop, l’arrivo di un’opzione di battery saver su Nintendo Switch 2 segna una novità importante per i dispositivi portatili della casa di Kyoto.
Commenta qua sotto dicendoci cosa ne pensi! Altrimenti puoi farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Nintendo Switch 2: arriva l’opzione “Battery Saver” per prolungare la durata della batteria appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






