Nintendo Switch si aggiorna con GameShare, Virtual Game Cards e trasferimento dati verso Switch 2

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento firmware 20.0.0 per Switch, segnando un passo importante verso l’imminente debutto della prossima nuova console. L’update introduce infatti il trasferimento dati da Nintendo Switch a Switch 2, permettendo di migrare salvataggi e contenuti sia in locale che online.
Nel frattempo, ci stiamo preparando al lancio della nuova console, previsto per il 5 giugno.
Tra le altre novità spicca GameShare, il nuovo sistema di condivisione dei giochi: sebbene il pulsante sia già visibile nella schermata principale, la funzione sarà attiva solo al lancio della prossima console, il 5 giugno.
Il firmware introduce anche l’icona per le Virtual Game Cards, che consente agli utenti di visualizzare e gestire in modo più pratico tutta la propria libreria di titoli digitali scaricati. Questa nuova organizzazione punta a semplificare l’accesso ai giochi, in vista della maggiore integrazione tra le due generazioni di console.
Il prossimo grande appuntamento è fissato per il 5 giugno, quando Nintendo Switch 2 arriverà sul mercato globale . Qui potete trovare tutti i dettagli del nuovo aggiornamento.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Nintendo Switch si aggiorna con GameShare, Virtual Game Cards e trasferimento dati verso Switch 2 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






