Nuova proroga per TikTok: scadenza al 19 giugno per l’accordo di cessione negli Usa
Ulteriore proroga in vista per TikTok. Il presidente degli States Donald Trump ha dichiarato che prorogherà la scadenza per la cessione della divisione americana dell’app che fa capo a Bytedance al 19 giugno in assenza di un accordo.
Si tratta della terza proroga concessa da Trump per il deal riguardante TikTok, inizialmente previsto per gennaio e per l’ultima volta rimandato nel mese di aprile.
Le trattative in corso coinvolgerebbero la società Blackstone e l’azienda informatica Oracle, ma anche Microsoft, il miliardario Frank McCourt con il co-fondatore del sito di social news Reddit, Alexis Ohanian, Jesse Tinsley (ideatore dei portali Employer.com e Recruiter.com), lo youtuber MrBeast e i quattro proprietari del motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale Perplexity AI.
Sarebbe interessato al momento anche Amazon, che aveva lanciato un’offerta ‘last minute’ e sarebbe in lizza per l’acquisto.
Trump ha dichiarato l’intenzione di una nuova proroga durante un’intervista, tenutasi nella villa di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, per programma della Nbc ‘Meet the Press with Kristen Welker’ andato in onda domenica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




