Palia si rimpopola, nuovo record di pubblico su Steam

Maggio 19, 2025 - 19:00
 0
Palia si rimpopola, nuovo record di pubblico su Steam

PaliaPalia è un titolo molto probabilmente sconosciuto ai più. Un po' perché se n'è parlato poco, un po' perché non ha suscitato una notevole attenzione generale pur essendo sviluppato da uno studio che vede all'interno ex-membri di Riot Games (autore di League of Legends, giusto per dire). Nonostante sia passato così tanto in sordina, il rilassante simulatore di vita MMO che strizza un po' l'occhio a titoli come Animal Crossing, The Sims e Stardew Valley ha ricevuto un costante supporto da parte degli sviluppatori, tra cui il recente e corposo aggiornamento "Elderwood", che introduce una nuova zona e una serie di novità. A quanto pare sembra che l'arrivo dell'ultimo aggiornamento abbia fatto molto bene a Palia, dal momento che su Steam è arrivata improvvisamente un'impennata significativa di giocatori e giocatrici. Palia

Record di pubblico simultaneo su Palia

Stando dai dati forniti da SteamDB, il 13 maggio scorso il titolo di Singularity 6 ha raggiunto un picco di giocatori simultanei di 17.508. Questo aumento degli utenti attivi ha coinciso con il rilascio dell'aggiornamento "Elderwood", probabilmente la forza trainante dietro l'aumento della piattaforma. Anche pochi giorni dopo il lancio dell'espansione, il gioco rimane ben al di sopra del numero di giocatori medio registrato ad aprile 2025, che era sotto le decine di migliaia. L'attuale picco di 24 ore ha raggiunto quota di 16.055. Sicuramente, "Elderwood" ha contribuito ad aumentare la popolarità di Palia. Singularity 6 lo ha infatti descritto come "il più grande aggiornamento del gioco fino ad oggi". Come detto prima, è stata introdotta una nuova zona, il Bosco di Sambuco, insieme a nuovi artefatti e reliquie. Inoltre, ci sono nuovi arredamenti per la casa, più opzioni di personalizzazione e tante altre cose.

Due parole su Palia, disponibile gratuitamente

In passato avevo già parlato di Palia nell'editoriale dedicato, illustrandone le caratteristiche essenziali ed esprimendo una veloce considerazione sulla qualità del gioco. Ovvio che con le ultime aggiunte le cose sono decisamente cambiate da quando è stato pubblicato l'articolo. Se cercate un'esperienza rilassante, più tendente a titoli come Animal Crossing, The Sims e Stardew Valley ma con una buona enfasi su esplorazione ed avventura con una storia in mezzo, messo il tutto in una struttura MMO, questo gioco probabilmente può fare al caso vostro. Inoltre, essendo disponibile a titolo gratuito, non ci sono altri motivi nel non provarlo a scatola chiusa. Il fatto che la gente si sia rimpopolata all'interno di Palia negli ultimi giorni è senz'altro una buona notizia. Adesso che il numero è cresciuto, sarà interessante vedere se gli sviluppatori riusciranno a tenere impegnati i giocatori e le giocatrici nei prossimi mesi grazie alle ultime novità inserite (e a quelle che verranno in seguito). Ricordiamo che Palia è disponibile dal 2023 su Nintendo Switch 1 e PC (Steam ed Epic). In questo mese il gioco ha inoltre raggiunto le piattaforme Xbox Series X|S e PlayStation 5, consentendo a più giocatori e giocatrici di provare con mano il titolo di Singularity 6. E visto anche il supporto al cross-play, questo potrebbe aiutare col tempo a mantenere il numero di persone in buona salute.

L'articolo Palia si rimpopola, nuovo record di pubblico su Steam proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News