Papa Leone XIV invoca la pace ma in Ucraina e Gaza è sempre più guerra (e anche in Italia non si scherza)
“Basta con i prepotenti”, sostiene con forza il Papa. Mentre Leone XIV continua a parlare di pace, massicci raid israeliani nella striscia di Gaza provocano centinaia di morti. In Ucraina un missile russo centra in pieno un bus uccidendo nove persone, bambini compresi.
Così le parole di buon senso del pontefice vanno a farsi benedire (è proprio il caso di dirlo). Non c’è niente che fermi la violenza provocando atrocità e fame. Possibile che ogni principio umanitario sia smarrito? Possibile che le grandi o piccole potenze non riescano a frenare o a far smettere guerre che non avrebbero dovuto nemmeno cominciare?
Nessuno segue le parole del Papa

Sembra di no, perchè, al contrario, questa protervia della forza e della superiorità dilaga anche là dove le armi non tuonano. Come in Italia, dove un raduno di poche decine di persone contrarie all’immigrazione clandestina scatena il putiferio degli antagonisti che si spacciano per “plo pal”, cioè a favore della Palestina. Milano viene messa a ferro e fuoco: la città è paralizzata, il centro chiuso, i negozi abbassano le vetrine.
Chi ha dato l’autorizzazione a questi illusi di incontrarsi a Gallarate al grido di “basta allo straniero?” “L’Italia agli italiani, l’Inghilterra agli inglesi”. Le proteste fioccano e il ministro Matteo Piantedosi si difende dicendo che “in democrazia non si può aver paura di nulla”. Nemmeno degli invasati che probabilmente (anzi con certezza) non hanno nulla da fare?
Tensioni sui referendum
La Meloni va ancora più in là e punta il dito contro il presidente Macron: “I personalismi sono contro l’Occidente”, dice, mentre riceve a Palazzo Chigi i leader del Canada e della Germania. “Niente truppe a Kiev”, ripete. “Nessuno è contro questa mia idea”.
L'articolo Papa Leone XIV invoca la pace ma in Ucraina e Gaza è sempre più guerra (e anche in Italia non si scherza) proviene da Blitz quotidiano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




