Pellami: Pasubio Group crea la piattaforma Unica

Giugno 3, 2025 - 21:30
 0
Pellami: Pasubio Group crea la piattaforma Unica
Unica offrirà una gamma completa di servizi e materiali premium, inclusi pellami di alta qualità
Unica offrirà una gamma completa di servizi e materiali premium, inclusi pellami di alta qualità Credits: Pexels, Pixabay

Pasubio spa, fornitore di pellami premium per l’industria automobilistica, ha dato vita alla piattaforma Unica spa a seguito delle recenti acquisizioni di Conceria Antiba spa dai fratelli Paolo e Graziano Balducci e Skin srl da Daniele Salassa e Arrigo Calorini. I fondatori di Antiba e Skin sono diventati azionisti della holding del gruppo, al fianco di Pai Partners e della famiglia Pretto, e investiranno significative risorse finanziarie e umane in Unica.

"Con il progetto di Unica, Pasubio mira a creare un campione unico nel suo genere per offerta e posizionamento: una piattaforma di eccellenza industriale e commerciale progettata per garantire il prestigio della maestria italiana a servizio del settore del lusso in tutte le sue declinazioni, tra cui automobili, borse, scarpe, accessori, abbigliamento e arredamento per interni", si legge in una nota.

Antiba ha una tradizione nella produzione di pellami di vitello e capra nel settore del lusso, con clienti tra cui Hermès, Chanel e Bottega Veneta. Skin è un fornitore di servizi commerciali e scouting di prodotti nel mondo della moda.

Unica offrirà una gamma completa di servizi e materiali premium, inclusi pellami di alta qualità, tessuti raffinati come jacquard, denim e seta, e materiali innovativi come il polyurethane bio-based.

“Siamo entusiasti di lanciare Unica e di accogliere Antiba e Skin in questa nuova piattaforma per il settore del lusso. Sono sicuro che con le nostre competenze diversificate e combinate, le partnership di lunga data e la comune vocazione all’eccellenza, Unica sarà ben posizionata per diventare un punto di riferimento per servizi e materiali di alta gamma", ha sottolineato, nella nota, Luca Pretto, ceo di Pasubio

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia