Quale etica per l’Intelligenza Artificiale?

Maggio 16, 2025 - 20:00
 0
Quale etica per l’Intelligenza Artificiale?
Foto di Gerd Altmann da PixabayFoto di Gerd Altmann da Pixabay

La sede di Caritas Ambrosiana (salone Bicchierai, via San Bernardino 4, Milano) ospiterà mercoledì 21 maggio una giornata di approfondimento con laboratori intitolata «IA Etica. Conoscere l’intelligenza artificiale e cambiare prospettiva per un approccio etico e consapevole» (vedi qui il programma).

Organizzata da Amani onlus, EAiD (Ethical Artificial Intelligence for Human Development) e Fondazione Peppino Vismara, col supporto di Caritas Ambrosiana, l’iniziativa si svolgerà in presenza (posti esauriti) e in streaming (partecipazione ancora aperta): intende fornire strumenti di conoscenza dei fondamenti dell’Intelligenza Artificiale e delle sfide etiche globali che essa pone.

«IA Etica» è una proposta rivolta a professionisti, funzionari pubblici, operatori del terzo settore e a chi desideri acquisire strumenti concreti in materia. Condurranno i lavori María Amparo Alonso Escobar (fondatrice e direttrice esecutiva di EAiD, esperta in relazioni internazionali) e Luca Baraldi (facilitatore EAiD, esperto di analisi politica e IA).

Info e iscrizioni: https://bit.ly/info-iaetica

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia