Samsung comincia a rilasciare la patch di dicembre 2025 sulla serie Galaxy S25

Dicembre 8, 2025 - 11:00
 0

Dicembre è appena iniziato e, questa volta recuperando un po' sulle tempistiche degli ultimi mesi, sembra che Samsung abbia già dato il via alla distribuzione delle patch di sicurezza Android di dicembre dedicate agli smartphone della famiglia Galaxy S25. La distribuzione dell'aggiornamento ha iniziato il suo percorso in queste ore, partendo dal mercato domestico della Corea del Sud, ma verrà estesa anche anche agli altri mercati nel corso dei prossimi giorni, quindi ci aspettiamo il loro arrivo in Italia a brevissimo.

Il nuovo pacchetto software, che ha un peso di 578,57 MB, è attualmente in fase di rilascio per Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, mentre non ci sono ancora testimonianze riguardanti S25 Edge e S25 FE. L'aggiornamento si concentra sulla protezione del sistema, andando a risolvere ben 57 vulnerabilità di sicurezza identificate sia nel sistema operativo Android che nel software proprietario di Samsung. Ricordiamo che, per verificare manualmente la disponibilità, è necessario recarsi come di consueto nel menu Impostazioni, alla voce Aggiornamento software, e selezionare l'opzione Scarica e installa.

AD UN PASSO DALLA ONE UI 8.5

Le patch di dicembre non dovrebbero essere l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung nel 2025, a patto di voler prendere in considerazione anche il programma beta. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la casa di Seoul dovrebbe essere ormai pronta al rilascio della prima versione beta della One UI 8.5, proprio sulla serie S25, in modo da concludere i test prima del rilascio dei nuovi top di gamma della famiglia Galaxy S26, che debutteranno proprio con questa versione software.

(aggiornamento del 08 December 2025, ore 09:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News