Samsung One UI 8.0, trapela l'APK del launcher, ma non funziona
È ormai molto chiaro, anche se non ci sono ancora state indicazioni ufficiali, che la One UI 8 arriverà molto presto, a brevissima distanza dalla travagliata One UI 7: le Beta potrebbero uscire già a giugno, ad appena un paio di mesi di distanza dalla One UI 7 stabile. Nel corso del weekend è emerso addirittura il launcher della nuova interfaccia, segno che i lavori sono già in fase avanzata: il file di installazione è scaricabile dall’arcinoto APKMirror, ma è inutile precipitarsi.
Il launcher infatti si riesce a installare, ma non si va granché oltre, con crash continui e ripetuti (e questo è un po’ lo scenario migliore). Servirebbe una build completa basata sulla One UI 8, e infatti è proprio da lì che proviene - qualcuno è riuscito a mettere le mani su una ROM del sistema compilata per uso interno e installarla sul proprio dispositivo, anzi sui propri dispositivi: Galaxy Z Flip6, Z Fold6 e S25, nientemeno. L’app è in versione 17.0.00.43.
Si dice che la One UI 8 non porterà grandi cambiamenti rispetto alla 7, il che è anche abbastanza plausibile, data l’uscita molto ravvicinata. Dovrebbe però esserci un nuovo motore per la gestione delle animazioni, che garantirà una maggior fluidità un po’ in tutte le circostanze e, si spera, anche sui dispositivi un po’ più attempati o di fascia inferiore. La fluidità è un po’ un tallone d’Achille storico delle interfacce Samsung, che per contro sono molto complete e ricche di feature.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




