Sarà al Galmarini di Tradate il secondo ospedale di comunità dell’Asst Sette Laghi

Dicembre 5, 2025 - 16:00
 0
Sarà al Galmarini di Tradate il secondo ospedale di comunità dell’Asst Sette Laghi
Ospedale Galmarini

L’Asst Sette Laghi avrà il secondo ospedale di comunità e sarà al Galmarini di Tradate. Che l’ipotesi Cuasso al Monte fosse tramontata era chiaro: il presidio ormai disabitato è alla mercé dei vandali che hanno costretto anche l’azienda vincitrice dell’appalto per la ristrutturazione e lasciare il cantiere.

I 20 letti del presidio, a prevalente gestione infermieristica, verranno comunque realizzati con i fondi del PNRR: la direzione strategica a infatti individuato un’alternativa che è stata approvata ai diversi livelli decisionali.

La progettazione è già a buon punto e settimana prossima si darà avvio all’iter burocratico per la ristrutturazione dello spazio al secondo piano del reparto di medicina.

Qui, entro i tempi previsti dalle scadenze del Piano di Rinascita e  Resilienza, si apriranno i restanti letti che la Sette Laghi è chiamata ad attivare.

I primi 16 letti sono ormai operativi all’ultimo piano del padiglione del Confalonieri di Luino. Dopo un primo avvio con 2 letti, le attività ormai sono a pieno regime e l’occupazione è quasi completa: nei giorni scorsi è stato trasferito il dodicesimo paziente.

Martedì 9 dicembre è atteso l’assessore al Welfare Guido Bertolaso per l’inaugurazione ufficiale del primo ospedale di comunità della Sette Laghi.

L'articolo Annullato l’evento “Storie di Natale” del 14 dicembre al Cinema Teatro Nuovo di Varese sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News