Sea of Stars, quando arriva la lingua italiana? Sabotage Studio ufficializza la data


Come ben sapete, Sabotage Studio ha annunciato tempo fa l'arrivo della localizzazione italiana su Sea of Stars, una delle lingue europee escluse al lancio del gioco avvenuto nel 2023. Adesso, abbiamo finalmente una data di quando l'italiano approderà nell'avventura GDR realizzata dallo studio canadese.
L'italiano su Sea of Stars è pronto all'esordio
Dalla pagina delle discussioni di Steam, un utente ha commentato positivamente il gioco, dicendo inoltre di volere tanto una traduzione italiana. Cogliendo la palla al balzo, e al margine dell'annuncio della data del DLC gratuito "Throes of the Watchmaker", Sabotage Studio ha risposto alla richiesta dell'utente affermando che tale localizzazione arriverà su Sea of Stars il 20 maggio 2025, il giorno stesso del nuovo DLC. Dunque non dobbiamo aspettare molto alla tanto attesa lingua italiana nel gioco dello studio canadese. Sicuramente questa notizia potrà far avvicinare ulteriori giocatori e giocatrici del nostro Stivale a provare con mano l'avventura GDR, magari quegli orfani che, con ogni probabilità, non hanno voluto prenderne parte proprio a causa di tale mancanza.
Due parole su Sea of Stars e sulla nuova espansione
Premiato ai The Game Awards 2023 come "Miglior indie dell'anno", nel dicembre dello stesso anno l’opera di Sabotage Studio ha raggiunto la quota di 4 milioni di giocatori e giocatrici in tutto il mondo, superando poi i 5 milioni nell'anno successivo. Si tratta di un risultato da non sottovalutare per un prodotto indipendente che strizza l'occhio ai grandi JRPG del passato. Lo scorso novembre, Sea of Stars aveva visto già l’arrivo della prima espansione gratuita, "Dawn of Equinox", che ha introdotto una mole di contenuti considerevole fra cooperativa locale, miglioramenti vari e tanto altro. Ora, il nuovo "Throes of the Watchmaker" porterà i protagonisti Valere e Zale a visitare un regno meccanico chiamato Horloge, proponendo una nuova storia e nuove situazioni di gioco. Questa nuova espansione prometterà circa otto ore di contenuti, con nuovi filmati completamente doppiati e nuovi brani composti da Eric W. Brown e co-creati da Yasunori Mitsuda, autore delle colonne sonore di importanti giochi come Xenoblade Chronicles, Chrono Trigger e Xenogears. L'arrivo della localizzazione italiana su Sea of Stars è indubbiamente un'ottima notizia per tutti noi giocatori e giocatrici dello Stivale, ancor più per gli appassionati di JRPG che, orfani del gioco, potranno immergersi in quest'avventura in una forma ancora migliore. Ricordiamo che l'opera di Sabotage Studio è disponibile su tutte le console attuali (Nintendo, Microsoft, Sony) e PC. Per rimanere in tema di GDR ispirati ad altri JRPG, avete dato un'occhiata alla nostra recensione di Clair Obscur: Expedition 33?L'articolo Sea of Stars, quando arriva la lingua italiana? Sabotage Studio ufficializza la data proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






