Serie A 2025-2026: Lecce-Lazio, le probabili formazioni
Lecce e Lazio scendono in campo alle 20.45 per la partita serale del sabato della 22esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre non attraversano un momento positivo: i salentini arrivano addirittura da quattro sconfitte consecutive che li hanno fatti sprofondare al terzultimo posto a quota 17 punti, e devono trovare una reazione davanti a propri tifosi. La squadra di Sarri è reduce dalla sconfitta horror contro il Como all’Olimpico ed attualmente è nel limbo di metà classifica, a 9 punti dalla zona Europa e a +11 sulla zona retrocessione.
Di Francesco si affida all’unica punta Stulic, il neo acquisto Cheddira partirà dalla panchina ma è pronto a subentrare nel secondo tempo. Sulla trequarti Pierotti, Gandelman, Banda sono in vantaggio sui rispettivi concorrenti nei ruoli. Sulla fascia destra torna Veiga dopo la squalifica, mentre i due centrali saranno Siebert e Tiago Gabriel. Così Di Francesco sul neoacquisto Cheddira: “L’ho trovato volitivo, voglioso di affrontare quest’avventura al meglio. Ci darà una grossa mano, ci aiuterà perché non avevamo ora alternative a Stulic rispetto al quale ha caratteristiche differenti”.
Sarri senza Cataldi e Rovella a centrocampo. Insieme a Taylor giocheranno in mediana Basic e Vecino, che hanno entrambi recuperato dai rispettivi acciacchi. In attacco il tridente sarà composto da Cancellieri, Ratkov, Zaccagni, mentre Noslin dovrebbe inizialmente partire dalla panchina. Il tecnico toscano, rimasto in silenzio in vista del match, aveva così parlato dopo il ko con il Como: “Ci sono tante difficoltà che non facilitano quello che dobbiamo fare. Questa è una gara che ti deve lasciare l’arrabbiatura una notte e lunedì mattina far preparare le prossima con più vigore. Se pensiamo solo alle difficoltà diventa tutto un alibi”.
Lecce-Lazio, le probabili formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic. All. Di Francesco.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Taylor, Vecino, Basic; Cancellieri, Ratkov, Zaccagni. All. Sarri.
Leggi l'articolo Serie A 2025-2026: Lecce-Lazio, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




