Streaming illegale di film e serie TV: colpita la principale community italiana
Streaming Community è un sito noto per trasmettere illegalmente film e serie TV in Italia: in questi giorni è finito al centro di una importante operazione antipirateria che ha portato ad oscuramenti intermittenti del portale e al rintracciamento degli utenti (in tutto se ne contano circa 500.000).
"Non si tratta più di blocchi saltuari, ora il mirino è puntato su di noi", hanno commentato gli amministratori del sito. Sì, perché hanno capito che il cambio di dominio ormai non serve più a nulla, visto che l'indagine è indirizzata proprio verso di loro. "Sospettiamo che dietro questi attacchi ci sia Piracy Shield", dicono. Ma non è possibile, poiché il protocollo AGCOM che prevede l'estensione dello strumento a film e TV non è ancora attivo. Così come per gli eventi sportivi, infatti, anche i siti pirata che trasmettono in streaming contenuti live, film e serie TV saranno presto soggetti ad oscuramento entro 30 minuti.
Recentemente la Guardia di Finanza ha potenziato i controlli con l'obiettivo di identificare non solo i siti pirata ma anche gli utenti. É di pochi giorni fa la notizia della sanzione comminata a migliaia di abbonati a piattaforme illegali, un fatto storico in quanto per la prima volta in Italia sono stati puniti in modo massiccio i fruitori finali. Dovranno pagare 154 euro ciascuno e rischiano fino a 5 mila euro e procedimenti penali in caso di recidiva.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




