Switch 2: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom non supporteranno i salvataggi in cloud

Aprile 19, 2025 - 22:00
 0
Switch 2: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom non supporteranno i salvataggi in cloud

Con l’uscita di Nintendo Switch 2 fissata per il 5 giugno, cresce l’attesa per le versioni aggiornate dei giochi più iconici della console. Tuttavia, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, dopo la controversia dell’assenza dei DLC del prima capitolo, stanno nuovamente facendo discutere per una scelta discutibile: non supporteranno il backup dei salvataggi in cloud tramite Nintendo Switch Online.

Come riportato da Eurogamer, le schede ufficiali dei giochi sull’eShop indicano chiaramente l’assenza del Save Data Cloud Backup sui due titoli per la prossima console Nintendo. Questa limitazione non sembra però applicarsi ad altri titoli, come Super Mario Party Jamboree e Kirby e la terra perduta, né è presente nelle versioni giapponesi dell’eShop per gli stessi giochi.

La notizia rappresenta una nuova, brutta sorpresa per chi sperava di trasferire i propri progressi sulla nuova console, considerando che entrambi i giochi Zelda sono open world di lunga durata, capaci di richiedere decine (se non centinaia) di ore di gioco.

Tra le note positive, Nintendo ha rassicurato che le edizioni fisiche dei titoli first-party per Switch 2 conterranno tutto il gioco e il pacchetto di upgrade su un’unica scheda, senza la necessità di download aggiuntivi. Questo vale anche per titoli come Metroid Prime 4. Tuttavia, per i giochi third-party, resta la possibilità che alcuni vengano distribuiti solo tramite codice download, anche se acquistati in formato fisico.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom Switch 2 Edition usciranno in contemporanea con la console, il 5 giugno 2025, e ricordiamo che per chi possiede già i titoli, l’aggiornamento alla Switch 2 Edition sarà gratuito per i possessori di sottoscrizione Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Approfitterete di queste nuove versioni per tornare a Hyrule? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

The post Switch 2: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom non supporteranno i salvataggi in cloud appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News