Tutto sul Soft Angelic make-up: il trucco angelico illumina l’estate

Giugno 4, 2025 - 10:01
 0
Tutto sul Soft Angelic make-up: il trucco angelico illumina l’estate

L’estate sta arrivando, e con lei, anche la voglia di sperimentare cose nuove. Soprattutto in fatto di make-up, che diventa senza dubbio più leggero e più luminoso. Ma non si tratta solo di alleggerirlo utilizzando meno prodotti: significa, invece, saper utilizzare quelli giusti. Per riflettere al meglio l’anima della bella stagione. Il trucco estate 2025 si muove proprio in questa direzione: meno coprenze, più luce; meno strutture, più glow. Ed è proprio qui che si fa spazio il Soft Angelic make-up.

Quale illuminante scegliere e come applicarlo?

Un nome che ci porta a fantasticare, ma che su TikTok è più concreto che mai, proprio grazie a tutti i video tutorial condivisi sull’argomento.

Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come ricrearlo. Per un trucco estate 2025 con i fiocchi.

Cos’è il Soft Angelic make-up? Tutto sul trucco estate 2025 più virale su TikTok

Su TikTok ci sono già milioni di video. L’hashtag è diventato virale in poco tempo, e racchiude tutti i tutorial con incarnati radiosi, palpebre luminose e guance appena rosate. Il trucco estate 2025 in questione si ispira all’immaginario degli angeli: luce soffusa, dettagli impalpabili e atmosfera luminosa e romantica, ma mai esagerata – da qui la dicitura soft.

trucco estate 2025 elsa hosk

Foto IPA Agency

Ma il Soft Angelic make-up non è solo una tendenza, è un’estetica ben precisa, che circola già da un po’. O meglio, che reinterpreta anche tendenze passate: ricordate lo Sugar Plum Fairy make-up, il trucco fiabesco amato da Hailey Bieber? Dalle texture iridescenti e dal fascino fiabesco, questo trucco era diventato virale immediatamente, famoso per l’effetto luminoso e rosato che conferiva al viso.

@vnessali

ANGELIC MAKEUP LOOK: very soft, very innocent, very demure 🎀👼🏻🤍this feminine makeup look is perfect for a first date or when you want to feel super pretty. [products used] @Charlotte Tilbury unreal skin sheer glow tint hydrating foundation stick via @MECCA @Fenty Beauty contour stick @Hourglass Cosmetics vanish airbrush concealer @Rare Beauty liquid & powder blush in shade ‘hope’ @Laura Mercier setting powder @Pat McGrath Labs eyeshadow palette @Dasique Global eyeshadow palette @REFY eyebrow pencil @Lancôme lipstick @Gisou honey infused lip oil #angelicmakeup #softmakeup #femininemakeup #makeuptutorials #victoriassecretangelmakeup #datemakeup #easymakeup #innocentmakeup ♬ original sound - Vanessa Li

Il Soft Angelic make-up riprende proprio l’estetica iridescente – la caratteristica principale di questo make-up sono proprio le palpebre con ombretto brillante – e la reinterpreta in versione più soft.

Ecco come si realizza

Ma veniamo a noi: come ricrearlo? Nulla di complesso, ma bisogna procedere step by step. Innanzitutto, la pelle deve sembrare luminosa da dentro – proprio come quella degli angeli – quindi è bene iniziare con skin tint (più leggere per l’estate rispetto ai fondotinta), primer o basi illuminanti.

Via libera al blush e all’illuminante liquido, sui toni del bianco luminoso. Da applicare sulle guance e sotto l’arco sopraccigliare. Le guance sono rosate, mentre gli occhi si ricoprono di ombretti scintillanti. Non importa la tonalità, si può spaziare dal bianco brillante al rosa glitterato, fino al lilla per un effetto più iridescente. Le labbra? Un velo di gloss. Et voilà: un trucco estate 2025 da vero angelo.

@paulina_kurkowska

Angelic makeup 🤍🪽| rate this look 0-10 🥰 ___________ @NYX Cosmetics Polska k” @Karla Cosmetics „Velvet dreams” and „Oyster shell” @kissproductspl The New Natural half lash „Glowy Skin” (Dostępne w Rossmann.pl, strefaurody.pl, drogeriejasmin.pl) ❤️ {współpraca z lokowaniem produktu} #eyemakeuptutorial #easymakeuptutorial #KISSLashesPL #imPressFalsiesPL #imPressFalsiesPartnerPL #KISSthelook ♬ oh angels have pink hair - ✩

Le muse del Soft Angelic make-up, da Hailey Bieber a Elsa Hosk

A ogni make-up la sua musa. Sì, a rendere così desiderabile quest’estetica ci hanno pensato loro: alcune delle beauty icon preferite dalla Generazione Z. Parliamo di Hailey Bieber (il suo Rhode arriverà presto da Sephora), che già per Natale aveva condiviso su TikTok un make-up video tutorial anticipando la tendenza, e Sabrina Carpenter – che abbina quest’estetica a un tocco coquette.

E, ovviamente, Elsa Hosk. Ex angelo di Victoria’s Secret (coincidenze?) che ci aveva conquistato a colpi di beauty look luminosi.

The post Tutto sul Soft Angelic make-up: il trucco angelico illumina l’estate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News