Unghie nude: la tendenza low profile conquista Cannes 2025
Le unghie nude hanno conquistato i red carpet di Cannes 2025, confermandosi una grande tendenza di stagione anche sulla Croisette. Non è mancata qualche eccezione, come il nero scelto da Isabelle Huppert e il rouge noir di Mia Threapleton (matchy matchy su mani e piedi) ma sono state delle vere e proprie rarità in confronto allo strapotere delle manicure low profile, le più gettonate.
Unghie nude: a Cannes 2025 trionfa il rosa
Il trend nude, conosciuto anche come clean girl nail look, a Cannes 2025 si è espresso soprattutto con il rosa, nuance tenue per antonomasia, garanzia di un effetto naturale e sofisticato.
C’è chi ha scelto una sfumatura delicata applicata su tutta l’unghia, come Bella Hadid, che si è affidata alla manicurist londinese Rebecca Jade Wilson, e chi invece ha preferito un effetto sfumato come la miss Veena Praveenar Singh, che ha sfoggiato impeccabili baby boomer nail.

Bella Hadid a Cannes 2025 con manicure rossa (Getty Images).
La tecnica, molto amata tra le famose, prevede l’applicazione di almeno due diverse tonalità, una più scura, che va stesa all’attaccatura dell’unghia, e una più chiara e quasi bianca, che copre la lunetta.

Le baby boomer nail di Veena Praveenar Singh a Cannes 2025 (Getty Images).
Soluzioni entrambe valide, in ogni occasione: le manicure soft si adattano a qualsiasi tipologia e colore di outfit e, soprattutto, non tolgono attenzione ai gioielli, che sui red carpet sono sono sempre grandi protagonisti, insieme a chi li indossa.
A mandorla, a stiletto e arrotondate: le unghie nude più amate
Se sul fronte colore la scelta è stata omogenea, non si può dire lo stesso della forma delle unghie, l’aspetto più personalizzabile quando si parla di manicure.
A fronte di lunghezze più che portabili, ad andare per la maggiore sono stati i profili arrotondati, sempre belli sulle mani affusolate, così come pure la classica forma a mandorla, che aiuta a slanciare qualsiasi mano.Immancabili, anche le fan delle unghie squadrate, come Ryan Destiny. Nessuna celeb ha esagerato: per essere glamour, del resto, non serve mai.
Come scegliere la giusta tonalità di smalto
Le star sanno bene come esserlo, così come sanno ben scegliere la perfetta tonalità di nude in base alla propria carnagione. Oggi non è difficile perché i colori a disposizione sono davvero tantissimi, ciò che conta è non cercare mai una shade che sia corrispondente in toto alla propria pelle, altrimenti si rischia che le unghie “scompaiano“ dalle mani.

La sfumatura rosata scelta da Halle Berry per la sua manicure sulla Croisette (Getty Images).
Le nuance cremose e chiare, ad esempio, si adattano molto bene ai toni medi, perché esaltano la pelle e regalano anche un po’ di contrasto, mentre sugli incarnati più scuri spiccano bene i beige rosati e rosa più accesi, come a Cannes hanno ben dimostrato Halle Berry (con in testa il suo Californian Bob, il taglio dell’estate) e Naomi Campbell.

Un leggero contrasto di colore è sempre necessario quando si sceglie una manicure nude. Le bellissima unghie eteree di Elsa Hosk (Getty Images).
L’abbinamento perfetto, come accade ad esempio quando si sceglie un fondotinta, andrebbe cercato guardando non solo l’unghia e il dorso della mano, ma anche il palmo e i polpastrelli, più chiari rispetto al resto. Con una veduta d’insieme, così, è più facile individuare la sfumatura più adatta al proprio incarnato e sottotono.
The post Unghie nude: la tendenza low profile conquista Cannes 2025 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




