La star del k-pop Jung Kook è il nuovo volto di Chanel Beauty

Dicembre 12, 2025 - 01:08
 0
La star del k-pop Jung Kook è il nuovo volto di Chanel Beauty

È ufficiale: Jung Kook, superstar globale e membro dei BTS, entra nella famiglia Chanel come nuovo Global Ambassador per il segmento Fragrance & Beauty. Una nomina che non sorprende: innanzitutto per i numeri che le stelle del k-pop registrano a livello di ascolti e sui social media; poi anche perché mette insieme due mondi che parlano la stessa lingua ossia quello dell’audacia creativa e quello dell’espressione personale senza compromessi.

Il trucco estivo di Chanel ruba i colori a un tramonto

A confermarlo è Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources for Fragrances & Beauty della Maison: «Ho sempre ammirato l’incredibile talento di Jung Kook, la sua carriera musicale e il suo grande impegno verso l’auto-espressione, senza dimenticare le sue audaci scelte creative. Incarna perfettamente l’essenza della nostra Maison. È fonte d’ispirazione per le nuove generazioni, grazie alla passione e alla creatività che emergono in ogni sua attività. Sono davvero entusiasta di questa nuova collaborazione».

Chi è Jung Kook, star del k-pop e nuovo testimonial di Chanel Beauty

Del resto chi meglio di lui? Vera icona della scena musicale globale, Jung  Kook si è distinto nel mondo del k-pop, sempre più affollato, per la  sua  audacia, energia e creatività. Cantante, autore e membro dei BTS, si è fatto notare con diversi brani da solista, tra cui Euphoria, My Time e Still With You, oltre a collaborazioni con artisti internazionali come Lauv e Charlie Puth.

Foto: Courtesy Press Office

Jung Kook ha inoltre partecipato come interprete di Dreamers, la colonna sonora ufficiale della FIFA World Cup Qatar 2022, esibendosi durante la Cerimonia d’Apertura. Nel luglio 2023, ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Seven, in collab con Latto, certificato platino dalla RIAA nel novembre 2023 e arrivato in cima alla Billboard Hot 100 e alla classifica Top Song Global di Spotify. Successivamente, a settembre, ha pubblicato 3D, un duetto con Jack Harlow e ancora a novembre il suo primo album da solista, Golden.

Cosa aspettarci dalla collab tra Jung Kook e Chanel Beauty

Per Chanel, questa collaborazione arriva in un momento in cui il beauty maschile sta vivendo la sua età dell’oro. Con gli uomini sempre più interessati al mercato della bellezza e a creazioni iconiche come quella della Maison, da Bleu de Chanel alle fragranze della collection Les Exclusifs. Ed è proprio questa libertà espressiva a parlare perfettamente la lingua di Jung Kook, da sempre attento all’estetica, ai dettagli, al rapporto tra immagine e identità.

Foto: Courtesy Press Office

«Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia Chanel Beauty come global ambassador. Per me, Chanel è una Maison pionieristica che custodisce il suo patrimonio senza tempo, reinventandosi costantemente con modernità. Come artista, cerco di rimanere fedele al mio stile abbracciando nuove sfide, quindi questa collaborazione è particolarmente significativa per me» ha spiegato Jung Kook.

L’espansione della Corea del Sud nel mondo della bellezza, dopo la skincare e l’haircare e le fragranze, è decisamente in pieno fermento.

The post La star del k-pop Jung Kook è il nuovo volto di Chanel Beauty appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News