Usa: il patrimonio personale di Elon Musk si è ridotto di 34 miliardi di dollari in un giorno
Il patrimonio netto personale di Elon Musk si è ridotto di 34 miliardi di dollari alla fine della giornata di ieri. Lo si apprende dal Bloomberg Billionaires Index, una classifica giornaliera delle persone più ricche al mondo elaborata dall’emittente statunitense “Bloomberg”.
Si tratta della seconda maggiore perdita su base giornaliera mai registrata dall’indice, superata solo da un precedente crollo – sempre subito da Musk – nel novembre del 2021. La brusca flessione è legata al crollo del titolo Tesla, che ieri ha perso il 14 per cento del proprio valore in borsa.
Secondo la società specializzata in analisi finanziaria FactSet, si tratta della maggiore perdita di capitalizzazione in un solo giorno per un’azienda quotata: oltre 150 miliardi di dollari volatilizzati in poche ore. Nonostante il crollo, Musk rimane l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato attorno ai 334 miliardi di dollari, grazie alle sue partecipazioni in Tesla e SpaceX.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Usa: il patrimonio personale di Elon Musk si è ridotto di 34 miliardi di dollari in un giorno proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




