White si allea con le passerelle beachwear di Gran Canaria Swim Week
A poco più di un mese di distanza dalla terza edizione di White Resort , il salone milanese presenta una inedita alleanza. Gran Canaria Swim Week, la passerella europea dedicata alla moda mare che fa capo a Gran Canaria Moda Cálida, il programma di promozione del settore tessile del dipartimento dello sviluppo economico, industria, scambi e manifattura delle isole spagnole, ha infatti siglato un accordo di collaborazione con il salone milanese, che dedica il format di giugno alle collezioni prêt-à-porter dal mood summer.

Dal 21 al 23 giugno, il Tortona Fashion District ospiterà un centinaio di espositori moda resort tra cui un primo spazio dedicato a Gran Canaria Swim Week, propedeutica all’ulteriore sviluppo futuro del progetto come spiegato dall’associazione spagnola, “Striamo sviluppando un importante processo di internazionalizzazione con l’obiettivo di essere riconosciuti come l’autorità della moda mare in Europa. Questo ci ha portato ad attivare iniziative sui mercati esteri a partire dalle settimane della moda di Berlino e Copenhagen. L’Italia con White Milano è parte di questa strategia. Il primo step ci vede presenti con uno spazio dedicato alla divulgazione allo sviluppo di business. Non solo, in occasione dell’edizione 2026 di White, porteremo a Milano i vincitori della prossima edizione Gran Canaria Swim Week”.
L’evento, che nell’edizione dello scorso anno ha avuto come ambassador la supermodella Stella Maxwell, si terrà dal 22 al 25 ottobre prossimo. Per White, la nuova partnership si inserisce in un piano di crescita all’estero partito lo scorso febbraio con un primo spazio a Riyadh con il gruppo AlMalki presso Westerly, cui seguiranno tre negozi nello Yacht Club di Jeddah, due pop-up con eventi da ottobre a dicembre presso Ether ad Abu Dhabi e uno Wild Fabrik a Dubai, ed entro la fine dell’anno anche una destinazione al 51East di Doha in Qatar.

“Quest’ultima partnership è nata da un reciproco interesse e approccio a seguito del quale si sono condivise le strategie di sviluppo per una collaborazione a lungo termine che veda loro presenti a Milano e noi a Gran Canaria con dei contenuti che saranno svelati durante le rispettive manifestazioni”, ha sottolineato Brenda Bellei CEO di White/White Resort e M Seventy. “La nostra visione prevede una potenzialità di sviluppo e scouting dei nostri format nei mercati internazionali i quali ovviamente vengono selezionati sulla base dei trend ecco perché dopo aver visitato lo scorso anno la Colombia ed il Sud America ora la Spagna e Gran Canaria possono essere dei territori di riferimento nel contesto del mood Resort”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




