4 idee look per rinnovare le solite Birkenstock Arizona
Da outsider della moda a calzatura cult: le Birkenstock Arizona hanno compiuto una vera rivoluzione. Un tempo relegate al comfort domestico o alle vacanze più spartane, oggi sono le protagoniste dei look più cool dell’estate 2025. Minimaliste, pratiche, sorprendentemente versatili: anche chi fino a ieri storceva il naso ora le porta con naturalezza, dal caffè del mattino all’aperitivo serale. Ma come abbinarle con stile?
I migliori outfit Birkenstock Arizona 2025 spaziano dagli shorts agli abiti corti, fino ai più classici jeans lunghi o bermuda. Anche le star non riescono a resistervici, quindi ecco come abbinarle elevandole.
Con bermuda e camicia bianca
Il look perfetto per l’estate in città? Con bermuda sartoriali che si alleggeriscono nel tessuto e nella linea e una camicia bianca con maxi colletto ricamato. A completare l’ensemble, le Birkenstock Arizona in versione nera, che aggiungono un tocco di funzionalità rilassata. L’insieme è casual ma curato, ideale per una giornata tra ufficio, commissioni e aperitivo al tramonto.

Un outfit Birkenstock Arizona 2025 dallo street style.
Con un minidress, per tipe da spiaggia
Più femminile e vacanziero, questo abbinamento punta sull’essenzialità del vestito corto, magari in lino o cotone, e su accessori pratici come la tote bag da giorno. Le Birkenstock Arizona aggiungono un contrasto inaspettato ma vincente, che punta tutto sulla praticità. Il risultato è una mise ideale per la spiaggia o per vacanze in capitali europee, da accessoriare secondo il proprio stile e le proprie necessità.
Anche a settembre, così
Perfetto per il rientro in città, l’outfit Birkentock Arizona 2o25 di Charlize Theron gioca con i grandi classici del guardaroba: jeans a gamba dritta e camicia bianca a maniche corte. Un duo intramontabile che funziona sempre, ma che si rinnova con l’aggiunta delle ciabatte più cool del momento, in versione chiara, e occhiali da sole a farfalla.

I look con le ciabatte comode di Charlize Theron, per il rientro a settembre.
Black su black, di sera
Anche la sera può essere terreno fertile per un look con le Birkenstock a doppia fascia, soprattutto se reinterpretato in chiave sofisticata. Sì al total black essenziale ma d’impatto, prediligendo capi ampi e strutturati, come un blazer in lino o magari un abito slip dress o ancora una gonna lunga in seta. L’elemento chiave è l’accessorio di lusso, come una borsa firmata o un dettaglio gioiello, che fa da anello di giuntura tra la sobrietà dell’ensamble e l’indole casual delle scarpe.

Il look con le Birkenstock total black di Tracee Ellis Ross. (Photo by Gotham/GC Images)
The post 4 idee look per rinnovare le solite Birkenstock Arizona appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




