A “Gocce di petrolio” la sicurezza sulle strade

Giugno 27, 2025 - 21:00
 0
A “Gocce di petrolio” la sicurezza sulle strade

Venerdì 27 giugno alle 15.25 su Rai 3 a “Gocce di petrolio”, il programma di approfondimento di Duilio Giammaria, si tratta un tema molto dibattuto: la sicurezza sulle  strade. Incidenti di pedoni e ciclisti, guida in stato di ebbrezza o distratti dai telefonini, limiti di velocità non rispettati. Quali sono stati gli ultimi interventi in materia di sicurezza stradale? E perché è stata necessaria una revisione del codice della strada? Cosa dicono le nuove regole? 
Dopo il via libera del Senato e la conversione in legge del Decreto Sicurezza sono entrate in vigore una serie di norme che hanno apportato diverse modifiche al codice della strada, come la previsione di pene più severe che arrivano fino alla reclusione: una vera e propria stretta per chi guida con il cellulare alla mano o con altri dispositivi digitali e sotto l’effetto di alcol e droghe.
“Gocce di petrolio” ha raccolto il dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari per colpa di chi non doveva essere alla guida in quel momento. 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia