Addio ad Alvaro Vitali, celebre attore, comico, e mitico Pierino del cinema

Giugno 25, 2025 - 07:00
 0
Addio ad Alvaro Vitali, celebre attore, comico, e mitico Pierino del cinema

Si è spento a Roma a 75 anni Alvaro Vitali, celebre attore e comico, tra i principali esponenti della commedia sexy all’italiana. Era ricoverato in ospedale da due settimane per una broncopolmonite recidiva, come aveva dichiarato l’ex moglie Stefania Corona in un’intervista.

Nato il 3 febbraio 1950, aveva esordito nel 1969 con una piccola parte in Fellini Satyricon di Federico Fellini e poi ha recitato in 150 film tra cui “I clowns”, “Roma”, “Polvere di stelle”, “Amarcord”, “La dottoressa del distretto militare”, “L’insegnante va in collegio”, “La liceale seduce i professori”, “La poliziotta della squadra del buon costume” con Edwige Fenech, “Gian Burrasca”, “Giggi il bullo” e “Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento”, “Profumo di donnaa”, “Romanzo popolare”.

La consacrazione è arrivato con il mitico personaggio di Pierino, con il quale è entrato nel cuore degli spettatori vestendone i panni in “Pierino contro tutti”, “Pierino colpisce ancora”, “Pierino medico della S.A.U.B.”, “Pierino torna a scuola”.

In televisione prese parte a Striscia la notizia nei panni di Jean Todt, e nel 2006 ha partecipato alla terza edizione del reality La fattoria.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia