Adesso la tendenza la vuole casual e in denim ma di ogni lunghezza e colore

Maggio 7, 2025 - 03:01
 0
Adesso la tendenza la vuole casual e in denim ma di ogni lunghezza e colore

Il caso della gonna cargo è più unico che raro. Nata come versione alternativa dei pantaloni oversize pieni di tasche applicate ispirati ai modelli militari e da lavoro maschili, ha presto cambiato mood. Scegliendo di distinguersi con materiali lussuosi e uno stile elegante, perfetto accostamento di bluse leggere e top sensuali.

10 gonne di tendenza secondo le sfilate P/E 2025

Poi le cose sono cambiate ancora una volta, tanto da far pensare a un ritorno all’origine. Ma invece che puntare su tele mimetiche e tessuti tecnici, stavolta il materiale prediletto diventa il denim. In tutte le sfumature possibili ma anche declinato in modelli molto diversi tra di loro, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza. Corta, midi, lunga, la gonna cargo jeans è diventata il nuovo feticcio da indossare nel tempo libero, in coppia con tutti i capi informali che abbiamo nell’armadio. Ecco quindi 3 idee outfit che funzionano da copiare e sperimentare subito questa primavera.

Gonna cargo jeans: midi, total black e street style

La gonna midi in denim è senza dubbio la più pratica e versatile. Il classico pezzo da tirare fuori dall’armadio in qualsiasi momento. Questo perché sta davvero bene con tutto, specialmente se scelta in un colore neutro come il bianco o il nero, diverso dai soliti lavaggio blu dei jeans. Chi vuole seguire la tendenza più diffusa può declinarla in chiave street & sporty, abbinandola a una giacca tecnica multicolor, un top basico, zaino e boots di rigore.

gonna cargo midi denim nera

Una giacca sportiva multicolor è il contraltare perfetto per la gonna cargo midi in denim nero (foto Getty).

Lunga, con T-shirt smanicata e pochette

Una delle versioni più amate della gonna cargo in denim è quella lunga, che più si avvicina alla variante pantaloni. Indossarla è ancora più bello perché la gonna permette di scegliere la silhouette che più si addice al proprio fisico, da quella a ruota e quella ad A. Una delle più gettonate ultimamente sembra essere quella affusolata e svasata all’orlo. Un po’ meno estrema di quella a sirena ma non meno attraente. Se poi al denim pieno di tasche si mixa anche qualche dettaglio sofisticato o see-through, ancora meglio. Il modo più semplice per abbinarla è con una T-shirt smanicata dal colore a contrasto, ma con l’aggiunta di accessori più femminili come pochette e stivali aderenti.

Corta, con bomber e accessori ultra femminili

Anche in modalità mini, la gonna cargo in denim può dare grandi soddisfazioni. Il consiglio è quella di mescolare tra loro capi casual e accessori eleganti ultra femminili. Sopra la gonna, basta aggiungere una T-shirt vintage e un bomber leggero dalla tinta luminosa. Per spezzare lo stile informale poi ci vuole il tocco di qualche accessorio a contrasto. Come una borsa a mano dal design sofisticato e delle scarpe come slingback, sandali o mules dotate di tacco midi o alto.

gonna cargo mini denim bomber

La versione mini sta benissimo con una maglietta e un bomber leggero da spezzare con accessori ultra femminili (foto Getty).

Nella gallery in alto, tanti outfit alternativi per rendere protagonista la cargo skirt in tutte le sue infinite varianti.

The post La nuova svolta nostalgica della gonna cargo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News