Adidas e Mercedes-Amg Petronas lanciano a Miami la prima collezione estiva

Aprile 30, 2025 - 18:30
 0
Adidas e Mercedes-Amg Petronas lanciano a Miami la prima collezione estiva
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/693729.jpg

Dopo l’annuncio della partnership avvenuto lo scorso gennaio, e dopo il successo mediatico del giubotto ‘Climacool’, Adidas e il team Mercedes-Amg Petronas Formula One svelano la loro prima collezione estiva dedicata a una gara. Il debutto avverrà in occasione del gran premio di Miami, tra i più attesi del calendario di Formula 1, dove sport e lifestyle si intrecciano in modo sempre più evidente in pista (e non solo).

Pensata per unire estetica urbana e performance, la capsule prende ispirazione dalle mangrovie, elemento naturale simbolo di Miami, reinterpretate in chiave grafica su capi e accessori. Come specifica una nota del colosso tedesco, le tonalità predominanti – corallo, bordeaux e avorio – evocano l’estate della Florida, mentre il design resta fedele al dna sportivo di entrambe le realtà, con dettagli come le tre strisce bianche Adidas e stampe contemporanee a contrasto.

La collezione comprende t-shirt, giacche leggere, loungewear, adilette e altri accessori pensati per essere indossati sia nel paddock che sugli spalti, rivolgendosi a una fanbase sempre più ampia e trasversale. La collezione è già disponibile sul sito di Adidas e presso una selezione di rivenditori autorizzati.

Adidas x Mercedes-Amg Petronas Formula One

“La gara di Miami rappresenta perfettamente il connubio tra sport e stile. È il contesto ideale per debuttare con una collezione che riflette l’identità della città in modo inedito,” ha commentato Michael Batz, responsabile motorsport di Adidas. Richard Sanders, chief commercial officer della scuderia, ha aggiunto: “Questa collezione celebra le radici naturali di Miami e testimonia la volontà di parlare a pubblici nuovi, dentro e fuori dalla pista”.

Il debutto di adidas in Formula 1 fa eco a un momento particolarmente positivo per l’azienda tedesca, che proprio ieri ha annunciato i risultati del primo trimestre 2025: un fatturato di 6,15 miliardi di euro, in crescita del 13% a valuta costante.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News